Minitalia Leolandia Ski Park, la scuola di sci più pazza delle Alpi

Minitalia Leolandia Ski Park
Minitalia Leolandia Ski Park

Conoscete Minitalia Leolandia Ski Park? E’ la scuola di sci più pazza delle Alpi. Succede che in inverno il parco dei divertimenti Minitalia Leolandia chiuda i battenti e si trasferisca direttamente in montagne per una lunghissima settimana bianca che dura tutta la stagione. Ormai è il terzo anno che LeoMonster, la mascotte del parco, va in trasferta sulle nevi del comprensorio sciistico del Monte Pora-Presolana e del colle Vareno: qui i piccoli sciatori troveranno il nuovo percorso ‘Sciare in sicurezza con LeoMonster‘, per imparare a divertirsi in compagnia degli altri e in tutta tranquillità. LeoMonster in persona spiegherà ai bambini come dare e chiedere la precedenza, insegnando loro a non tagliare la strada e una serie di altri piccoli trucchetti per sciare spensierati.
Pensavate che i parchi del divertimento in Italia fossero statici? E invece no, il movimento ferve in ogni stagione.

Infatti a Minitalia Leolandia Ski Park ci sono anche tre campetti di scuola sci, rispettivamente sul Monte Pora, sul Passo della Presolana e sul Colle Vareno, dedicati ai ragazzi tra i 4 e i 13 anni che vogliono imparare a sciare, migliorare la tecnica e soprattutto divertirsi: i genitori stiano pure tranquilli perchè a fare da guida ai pargoli ci saranno i maestri della LAMSI (Libera Associazione Maestri di Sci della Lombardia).
E per gli adulti? Sono tanti i luoghi in Lombardia dove scatenarsi sulla neve: potete scegliere gli impianti sciistici di Madesimo, in Val Chiavenna, oppure puntare sullo shopping con i mercatini di Natale di Livigno.

Impostazioni privacy