Milano: San Valentino tra benessere e cene romantiche

Scoprite come celebrare San Valentino 2016 a Milano: i posti perfetti per una cena romantica, o le migliori terme per rilassarsi in compagnia della propria metà.

da , il

    Milano San Valentino

    San Valentino a Milano: c’è solo l’imbarazzo della scelta per le tante proposte che la capitale lombarda mette in campo per rendere unica la festa degli innamorati. Dai tanti ristoranti di Milano all’ampia offerta di trattamenti benessere provenienti da tutto il mondo, passando per teatri, cinema e musei, il giorno di San Valentino promette di essere non solo unico, ma anche adattabile ai gusti di tutti. La cosa bella di Milano è che è una città che offre così tante alternative, a chi le sa cercare, che è possibile ritagliarsi un San Valentino su misura. Senza contare, poi, che anche chi solitamente storce il naso di fronte a tanto romanticismo deve ammettere che almeno una volta all’anno è bello poter contare su offerte e iniziative ad hoc per la coppia.

    San Valentino a Milano: alle terme

    TermeMilano

    Per chi vuole trascorrere il proprio San Valentino alle terme tra percorsi benessere, saune e massaggi, Termemilano (piazzale Medaglie d’Oro, 2) offre una serata speciale, in cui riscoprire i valori della coppia: si parte con un Love welcome drink, un trattamento benessere al cioccolato, scrub allo champagne e maschera all’oro, e per finire un buffet tematico. L’evento di San Valentino avrà inizio alle ore 17.30 è terminerà alle 00.30. Il costo è di 180 euro a coppia. A chi invece vuole ritrovare il benessere del corpo e dell’anima in un posto caratteristico, consigliamo il primo autentico Hammam di Milano, l’Hammam della Rosa, in viale Abruzzi 15.

    San Valentino a Milano: al ristorante

    Ronchettino Milano

    Milano è un contenitore senza fondo di ristoranti di ogni genere: dal fast food alle location stellate, dal thailandese al messicano, dal giapponese all’africano. Ce n’è davvero per tutti i gusti e le nuove esigenze alimentari. Noi, per un San Valentino 2016 coi fiocchi, vi consigliamo nell’ordine il Mantra Raw Food di Via Panfilo Castaldi, 21. Si tratta del primo ristorante vegano e crudista aperto in città. Se siete amanti della cucina salutare, questo è il posto ideale per festeggiare il vostro amore. Se vi piacciono invece le location super chich, il vostro posto è il Giacomo Arengario, in Via Guglielmo Marconi, 1. Qui potrete cenare a lume di candela, ammirando il Duomo. La cucina è esemplare e raffinata, inoltre potrete accompagnarla con una selezione di vini di altissima qualità. Infine, nella trilogia dei luoghi perfetti per una cena nel giorno della Festa degli Innamorati, vi consigliamo l’Antica Osteria il Ronchettino: atmosfera calda, accogliente, stanze dipinte di rosa e azzurro, meravigliosi giochi di luce, sono solo alcuni dei punto di forza di questo ristorante. Il menù è tradizionale milanese, pertanto se siete amanti dei risotti, qui troverete i migliori della città.