Milano: hotel con vista… marciapiede

Milano by night
Milano by night

Milano, che come al solito cavalca le tendenze più British, ha avuto una nuova idea: Town House Street, ovvero un albergo con vista… marciapiede. Ci credereste?

Sembra essere nata una nuova tendenza alberghiera metropolitana, che parte da Milano centro, l’ombelico della moda.

Camera con vista sul marciapiede: la città di Milano diventa pioniera di una tendenza dall’aria decisamente anticonvenzionale.

Camere posizionate lungo le strade del centro, che si affacciano proprio sulle vie di passaggio. E se pensate a grige stanzette anonime, vi state sbagliando.

Qui si parla di suite, certamente in un’ottica very unconventional che cerca di disegnare una modalità alberghiera informale e decisamente originale. Il progetto, chiamato Town House Street, è firmato dall’architetto Simone Micheli su richiesta dell’imprenditore Alessandro Rosso.

La presentazione ufficiale delle prime quattro camere del nuovo hotel verrà fatta in occasione del Salone del Mobile di Milano quando le suite saranno visitabili.

Le camere, secondo il progetto, dovrebbero essere poste a piano terra, dotate di vetrine oscurate che consentano lo sguardo solo verso l’esterno, rimanendo impenetrabili agli occhi dei passanti.

Il nuovo concept nascerebbe all’interno dei progetti attualmente in atto verso una nuova concezione della struttura alberghiera metropolitana.

I nuovi micro alberghi sono ricavati da negozi in disuso del centro della metropoli, risultato del nuovo trend dell’accoglienza nelle grandi città.

Quando apriranno? Il primo hotel sarà attivo a partire da metà aprile nella centrale via Goldoni. Le camere saranno arredate all’insegna del più alto design, con materiali di pregio e linee funzionali.

La riqualificazione di vecchi negozi, tramite l’occupazione di aree commerciali destinate ad uso diverso, è una tendenza che si sta affermandosi sempre più, sia nel campo imprenditoriale, sia privato.

Impostazioni privacy