Migliore hotel per TripAdvisor: Pom Pom Island Resort in Malesia

Pom Pom Island Resort
Pom Pom Island Resort

È il Pom Pom Island Resort in Malesia ad aver ottenuto il certificato d’eccellenza da TripAdvisor quest’anno. Il sito di recensioni di strutture alberghiere ogni anno premia quelle strutture che hanno ricevuto le migliori valutazioni da parte degli utenti, con il maggior numero di commenti positivi. L’isola è uno dei paradisi del Mar Cinese meridionale e, come si intuisce dal nome, è un’isola resort.

Il resort in questione ha ottenuto il riconoscimento grazie al punteggio attribuitogli dagli utenti del sito, una media di 4,5 su 5. Il punto di forza di questa struttura è naturalmente quella di trovarsi in un’area geografica marina considerata tra le migliori per le immersioni. Ed infatti grazie alle escursioni organizzate dal centro PADI potrete godere delle meraviglie del Mar di Celebes. Anche la posizione geografica è invidiabile: Pom Pom Island si trova a soli 45 minuti di barca dalle coste del Borneo. L’isola stessa si gira in un’ora: è ricca in vegetazione tropicale, ha spiagge bianche e acque turchesi. Un piccolo atollo dove tra l’altro vengono a nidificare due tipi di tartarughe marine: le tartarughe verdi e le tartarughe embricate.

E proprio l’impegno per proteggere questi animali è stato uno dei motivi del riconoscimento di TripAdvisor. L’hotel collabora con il WWF e il Sabah Wildlife Department per la protezione delle tartarughe marine: ogni giorno si perlustrano le spiagge alla ricerca della loro presenza per sottrarle al bracconaggio o alla pesca indiscriminata. Per permettere loro di sfuggire alle minacce vengono trasferite in vivai artificiali dove viene ricreato l’ambiente che serve loro per riprodursi naturalmente: le creature che nasceranno verranno liberate in mare.

Ma veniamo alla struttura: l’hotel dispone di cottage nel giardino tropicale, sulla spiaggia, e sul mare (palafitte), tutti elegantemente arredati e dotati di tutti i comfort, tra i quali la connessione internet wi-fi presente in tutta la struttura. Ristorante, bar, lounge e reception sono in ambienti open space perfettamente integrati con la natura del luogo. E non poteva naturalmente mancare la spa indoor, con tutta la tradizionale selezione di trattamenti e massaggi orientali. I prezzi? Neanche eccessivi, se consideriamo il paradiso in cui ci troviamo: 4 notti costano 880€ nella sistemazione più lussuosa, cioè le palafitte sul mare, e 176€ per ogni notte in più. 50% in meno per i bambini dai 2 agli 11 anni, gratis sotto i due anni. A questo dovrete comunque aggiungere il costo dell’aereo per raggiungere la Malesia: ma una vacanza del genere vale ogni singolo centesimo.

Impostazioni privacy