Michael Jackson, this is it. Pellegrinaggio sulle orme del re del pop.

Forest Lawn Memorial Park
Forest Lawn Memorial Park

Dopo la morte inattesa del re del pop, Michael Jackson, milioni di fan in tutto il mondo sono in lutto. Fate anche voi parte di queste persone che piangono uno degli artisti più noti e dicussi di tutti i tempi? Perché non partire sulle tracce del King of Pop con un eccezionale pellegrinaggio dalla sua casa fino ad arrivare al luogo in cui è stato sepolto.

Un’eccezionale esposizione è terminata a gennaio 2010 a Londra, intitolata Michael Jackson: The Official Exhibition, in cui sono stati esposti più di 250 oggetti personali del grandissimo cantante, mai mostrati in precedenza. Degli archivi di Michael venuti dalle diverse case, vestiti, costumi di scena e addirittura il contratto originale del Jackson 5!
Oggi se volete seguire le tracce del mitico Michael Jackson, dovete recarvi a Los Angeles, nell’ultima casa in cui ha vissuto il cantante. La villa di Beverly Hills, dove è stato trovato incosciente, è diventata un sito culto per tutti i fan del re della musica. La strada era precedentemente molto tranquilla, mentre ora è tappezzata di gruppi di amanti del cantante che, 24h su 24h stazionano davanti al portone di casa.
Dopo essere passati per la villa altra tappa d’obbligo è il Museo Grammy Awards, dove è allestita l’esposizione intitolata Michael Jackson: a Musical Legacy, mostra organizzata dalla stessa equipe che ha organizzato quella di Londra.
Il direttore del museo Robert Santelli ha dichiarato: Il successo enorme delle precedenti esposizioni sul King, provano che Michael Jackson fa parte della storia della musica e che il pubblico è profondamente attaccato alla sua musica.
Se volete fare un viaggio negli Stati Uniti per rendere omaggio al re del pop, potete trovare tutte le informazioni sul museo sul sito dedicato.
La casa, il museo e per finire il cimitero Forest Lawn Memorial Park, a Grendale. E’ qui che Michael Jackson è stato sepolto.
Un vero e proprio pellegrinaggio intorno alla vita del re della musica, Michael Jackson.
This is it.

Impostazioni privacy