Metropolitana a Roma: linea A chiusa ad agosto

Metro Roma linea A
Metro Roma linea A

La linea A della metropolitana di Roma sarà chiusa per tutto il mese di agosto: in sostituzione ci saranno degli autobus navetta a fare da collegamento tra le stazioni chiuse del metrò romano, in modo da limitare il più possibile i disagi ai passeggeri.

Il servizio di metropolitana verrà sospeso per consentire i lavori di costruzione del nodo San Giovanni, che mette in collegamento la linea A con la C: fortunatamente per i tanti turisti che d’estate visitano Roma, ma anche per gli abitanti della capitale italiana, la chiusura della tratta non sarà totale, ma riguarderà solo alcune stazioni a fasi alterne.

I lavori, e quindi la chiusura delle prime stazioni, inizieranno il 30 luglio e proseguiranno fino al 29 agosto: a subire il primo stop sarà la tratta compresa tra la stazione Termini e Anagnina. Una seconda fase, prevede la riapertura delle stazioni da Anagnina fino ad Arco di Travertino, mantenendo comunque la chiusura delle altre stazioni fino a Termini.

L’Atac, cioè l’azienda che si occupa dei trasporti pubblici romani, ha predisposto un servizio di bus navetta lungo il percorso della linea A: all’inizio gli autobus copriranno la tratta tra Termini e Anagnina mentre dopo la riapertura parziale delle stazioni sarà attivo tra Termini e Arco di Travertino.

Conviene tenere monitorato il sito dell’Atac per sapere esattamente orari e giorni del servizio: fino al 29 luglio il servizio di trasporto pubblico sulla linea A sarà attivo da domenica a venerdì fino alle 21 e proseguirà poi con gli autobus sostitutivi. Il sabato la linea A sarà aperta fino all’1.30.

Impostazioni privacy