Meteo week end 30 aprile – 1° maggio: tempo instabile sopratutto a sud

Meteo 30 aprile e 1 maggio
Meteo 30 aprile e 1 maggio

Per il week end del 30 aprile-1° maggio 2011 il tempo previsto non è molto promettente: ci saranno infatti piogge sparse e tempo instabile a causa di perturbazioni provenienti dal Mediterraneo occidentale. Il più colpito dal maltempo sarà il centro-sud, dove ci saranno rovesci e nuvole anche domenica 1° maggio, anche se con leggere schiarite. In tutta Italia, comunque, il tempo non sarà bello per questo fine settimana di festa.
Chi aveva in previsione una scampagnata per il 1° maggio, avrà quindi una brutta sorpresa e farà bene a portarsi l’ombrello.
Il week end, che sarà pieno di eventi, a partire dalla notte bianca di Firenze, dalla festa del 1° maggio e dalla Beatificazione di Giovanni Paolo II a Roma, darà qualche disagio dal punto di vista delle condizioni atmosferiche.

Il tempo nel week end del 1° maggio 2011 non promette affatto bene, infatti le precipitazioni saranno intense in tutto il paese, ma in particolare al centro-sud.
Vediamo più nei dettagli cosa avverrà in queste due giornate.

Previsioni per sabato 30 aprile

Sabato 30 aprile le piogge saranno intense in tutta Italia, ma in particolare nelle zone del centro-sud e sopratutto in Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, e Puglia settentrionale. In Umbria e Toscana le precipitazioni saranno sparse e meno intense, ma la notte bianca a Firenze sarà probabilmente un po’ bagnata.

A nord la situazione sarà migliore, ma le nubi si alterneranno a qualche apertura per tutta la giornata, con probabili piogge sparse, soprattutto sui rilievi.

Previsioni per domenica 1° maggio

Domenica le condizioni atmosferiche saranno simili a quelle di sabato, ma con leggeri miglioramenti su Calabria, Puglia e Sicilia. Al centro le precipitazioni saranno ugualmente intense, con la probabilità che agli eventi di Roma, tra cui la Beatificazione di Giovanni Paolo II e il concerto del 1° maggio, si dovrà assistere sotto l’ombrello.

Ciò non toglie, però, che si possa godere questo fine settimana così intenso anche con la pioggia! Sperando che le schiarite siano più frequenti del previsto.

Impostazioni privacy