NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Meteo Pasqua e Pasquetta 2011: nubi, pioggia e un po’ di sole

Meteo Pasqua e Pasquetta 2011: nubi, pioggia e un po’ di sole
da in Toscana, Vacanze di Pasqua, Vacanze in Italia
Ultimo aggiornamento:
    Meteo Pasqua e Pasquetta 2011: nubi, pioggia e un po’ di sole

    Pasqua e Pasquetta sotto l’ombrello? Le previsioni meteo per queste vacanze pasquali non sono del tutto rosee e se avevate già organizzato una scampagnata è bene pensare ad un piano b nel caso la pioggia dovesse guastare le feste.
    Tuttavia, anche se il sole sembra avere altri impegni per il lungo week end pasquale, la pioggia non sarà la protagonista indiscussa (almeno non in tutta Italia), ma verrà ridimensionata al ruolo di attrice non protagonista. Le vere star di questi giorni saranno, invece, le nubi che però, in uno slancio di bontà, lasceranno ampi spazi soleggiati soprattutto sulle regioni orientali.
    Un po’ meno fortunati saranno tutti quelli che hanno deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua sui rilievi alpini, appenninici e sulle isole maggiori: qui la pioggia sarà un po’ più insistente.

    Previsioni meteo Pasqua 2011 – domenica 24 aprile

    Avevate già messo via l’ombrello durante le pulizie di primavera? Forse è il caso di ritirarlo fuori…
    La domenica di Pasqua vedrà infatti un cielo nuvoloso (o parzialmente nuvoloso) in tutta la penisola.

    Nel nord Italia (principalmente in Toscana ed in Umbria) non mancheranno le precipitazione e le temperature minime saranno comprese tra gli 11 e i 14 gradi, mentre le massime tra i 16 e i 21.

    Previsioni meteo Pasquetta 2011 – lunedì 25 aprile

    Se avevate già programmato un scampagnata per il lunedì di Pasquetta è meglio che abbiate pronto un piano b in caso di pioggia o tempo instabile.
    Per il 25 aprile le previsioni del tempo in Italia prevedono un clima mite anche se instabile. Possibili rovesci su Alpi, Piemonte, nelle zone interne del centro e isole.

    Ovviamente speriamo che gli esperti del settore si siano sbagliati e che su tutta l’Italia ci sia un sole che spacchi le pietre… ;-)
    In caso di pioggia ricordatevi che molti musei italiani a Pasqua e Pasquetta rimarranno aperti: se non si può fare la scampagnata, almeno un’immersione di cultura!

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ToscanaVacanze di PasquaVacanze in Italia
    PIÙ POPOLARI