Meteo di Ferragosto 2011: sole e caldo, qualche rovescio al Nord

Meteo Ferragosto 2011
Meteo Ferragosto 2011

Inizia finalmente il week end di Ferragosto 2011 e il meteo sembra promettere bene. Le città si svuotano e le località turistiche si riempiono: ma l’andamento di queste vacanze dipende anche dal tempo metereologico, in particolare per chi si trova al mare o in montagna. Come sarà?
La risposta farà felici molti, ma in particolare chi preferisce le spiagge: sarà caldo e soleggiato in tutta Italia e soltanto al Nord ci sarà qualche rovescio domenica 14. Condizioni ottime per una bella uscita al mare, un po’ meno in la montagna per chi si trova sull’arco alpino, ma in generale il tempo sarà bello e le temperature ottimali.

Ferragosto è spesso nuvoloso e piovoso, ma quest’anno non sarà così: è previsto infatti bel tempo su tutta la penisola, con qualche rovescio al Nord e in particolare sull’arco alpino domenica.
Le temperature massime si aggireranno intorno ai 30°C e rimarranno piuttosto stabili per tutto il fine settimana.

 

Previsioni meteo per sabato 13 agosto
 

Il fine settimana di Ferragosto inizierà con tempo soleggiato e temperature minime intorno ai 17°C e massime sui 30°C circa. Tra Trentino e Friuli ci sarà qualche nube e probabile rovescio o temporale.

 

Previsioni meteo per domenica 14 agosto
 

Il 14 sarà la giornata meno serena per il Nord, dove il tempo sarà piuttosto instabile, con nubi in gran parte dell’area e rovesci in particolare sulle zone alpine di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia.
Il resto della penisola sarà invece soleggiato, con temperature massime tra i 29°C e i 34°C.

 

Previsioni meteo per lunedì 15 agosto
 

Il giorno di Ferragosto sarà instabile sopratutto al Nord e al Centro-nord, nubi e possibili rovesci sull’arco alpino e in particolare su Trentino e Friuli, sereno nel resto d’Italia.
Le temperature massime rimarranno stabili, come nei gironi precedenti, tra i 27°C e i 34°C.

Possiamo quindi prepararci ad un Ferragosto 2011 tutto sommato soleggiato e dove il sole non splenderà, ci si può sempre consolare approfittando dell’apertura di Ferragosto dei musei.

Impostazioni privacy