Mercatini di Natale 2011 ad Aosta: fino all’8 gennaio c’è il Marché Vert Noel

Mercatini di Natale 2011 Aosta
Mercatini di Natale 2011 Aosta

I mercatini di Natale 2011 ad Aosta hanno un nome inconfondibile: Marché Vert Noel, ovvero l’appuntamento con la tradizione natalizia e lo shopping artigianale. Gli appuntamenti natalizi in valle d’Aosta sono moltissimi, ma il mercatino di Natale di Aosta è uno dei più importanti per fascino e ricchezza dell’offerta: fino all’8 gennaio le classiche bancarelle di legno invaderanno Piazza Caveri, trasformandola in un villaggio alpino. Insomma, il luogo perfetto per cercare gli ultimi regali di Natale, svagarsi dopo la visita alla mostra di Andy Warhol presso il centro Saint Benin di Aosta o approfittare dell’atmosfera per dimenticare questo caldo autunno e sentirvi finalmente in montagna d’inverno. A vostra disposizione ci saranno abbigliamento in feltro e lana cotta, i classici oggetti artigianali in legno, addobbi per la casa e decorazioni natalizie e gli immancabili appuntamento con la gastronomia tradizionale.

Ci sono molti motivi per venire in valle d’Aosta durante le vacanze di Natale 2011: innanzitutto per approfittare dei mercoledì Rosa in Valle d’Aosta riservati al gentil sesso e poi per ritornare bambini nella magica atmosfera natalizia alpina tra le montagne più alte d’Europa.
Il Marché Vert Noel di Aosta è aperto ogni giorno dalle 10 alle 20, salvo il 25 dicembre e il 1° gennaio quando l’orario di apertura va dalle 16 alle 20: candele, saponi, grolle, vin brulè e fontina vi aspettano. E poi per smaltire il tutto e riprendere contatto con se stessi, niente di meglio che una sosta benessere alle Terme di Pré Saint Didier.

Impostazioni privacy