Merano Wine Festival 2011: programma e prezzi

Merano Wine Festival 2011
Merano Wine Festival 2011

Dal 5 al 7 novembre torna l’appuntamento con il Merano Wine Festival 2011, uno degli eventi di enologia che stanno acquisendo un’importanza a livello europeo e internazionale che cresce di anno in anno, affermandosi come punto di riferimento per i vini di qualità. I produttori più celebri e quelli meno conosciuti ma di qualità, partendo da quelli del Trentino Alto Adige ma allargandoci anche all’Italia e al resto del mondo, vi aspettano con il meglio delle loro cantine: in più, lunedì 7 novembre, per festeggiare il 20mo anniversario del festival, ci sarà l’occasione di poter degustare i vini d’annata presso ogni espositore, che tirerà fuori le bottiglie invecchiate almeno 10 anni e ve le centellinerà nel calice.
Merano Wine Festival è aperto tutti i giorni dalle dalle 10 alle 18, tranne lunedì 7 quando la manifestazione chiude alle 17. Venerdì 4 novembre ci sarà un’anticipazione, dalle 10 alle 18, con la sezione bio&dynamica.

Parlando di prezzi, ecco tutto quello che dovete sapere sui biglietti d’ingresso:
 

  • Fino al 30 ottobre: biglietti acquistabili online direttamente sul sito del Merano Wine Festival
  • Fino al 3 novembre: biglietti acquistabili anche nei punti vendita convenzionati (Gourmet’s International, via B. Johannes 9, Merano – Fine Foods Garber, corso Libertà 23, Merano)
  • Dal 4 al 7 novembre: biglietti acquistabili direttamente alle casse dell’evento

I costi variano: l’ingresso a bio&dynamica costa 30 euro, mentre il biglietto per le giornate successive va dai 75 euro del 5 novembre ai 60 euro del 7.

Il programma è molto lungo da elencare (lo trovate completo sul sito), ma vi segnalo quanto segue:
 

  • Sabato 5 novembre h 10.30, Teatro Puccini: Guida ai Vini Buoni D’Italia 2012 (Touring Club Italia e Mario Bussi)
  • Domenica 6 novembre, h 13,: degustazione guidata ‘I grandi Riesling del Danubio’
  • Lunedì 7, h 10: degustazione di annate vecchie
Impostazioni privacy