Merano Vitae 2012, il Festival della Salute in Alto Adige dal 14 al 29 aprile

Merano Vitae 2012
Merano Vitae 2012

Merano Vitae, il Festival della Salute torna anche per il 2012 nella città dell’Alto Adige. E lo fa in due versioni: una primaverile, dal 14 al 29 aprile; e una estiva dal 9 al 24 giugno. Il festival dedicato al benessere psico-fisico della persona vuole rappresentare lo stile di vita sano ed equilibrato del territorio. In primavera il corpo si risveglia ed è il momento ideale per dedicarsi alla salute del proprio corpo e della mente con attività di fitness e trattamenti wellness.

Le Terme di Merano sono infatti le protagoniste, con i loro eventi e incontri dedicati alla conoscenza delle acque termali. L’intera città e i comuni nei dintorni diventeranno sede del festival ospitando seminari, congressi, workshop e convegni sul tema salute. Ma anche percorsi e trattamenti, escursioni in mountain bike, degustazioni di mela e formaggi, eventi sulla medicina naturale. Il programma di attività, richiedibile presso l’Associazione Turistica locale, è contrassegnato da 5 temi: movimento, corpo, spirito & anima, alimentazione e medicina.

L’evento riprende in estate, per sottolineare ancora di più la voglia di movimento e di benessere della gente del posto. Dal 9 al 24 giugno, molti gli appuntamenti dedicati alle escursioni, tra le quali che esplorano il Maso Oberniederhof, in Val Senales, vecchio di settecento anni; e il giardino labirinto del Maso Kränzelhof. Gli appuntamenti alle Terme di Merano si rinnovano per una giornata di prova di inalazioni termali, riflessologia plantare e metodo Kneipp.

Il logo Merano Vitae®, inoltre, accompagnerà tutta una serie di prodotti e servizi che saranno offerti da fornitori locali. Essi riconosceranno i prodotti dell’area di Merano e dintorni, che contribuiscono alla salute del corpo e dello spirito e rappresentino la filosofia del benessere meranese. Una commissione valuterà e premierà i prodotti che maggiormente favoriscono lo stile di vita salutare della città e l’area circostante.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy