Merano: i giardini di Sissi riaprono al pubblico

Castello Trauttmansdorff
Castello Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano riaprono a aprile: una natura in festa tra ninfee e fasti di una dimora imperiale tutta da esplorare.

Castel Trauttmansdorff, un tesoro da scoprire tra vedute paesaggistiche meravigliose e la storia dell’Imperatrice Sissi, donna indimenticabile e sovrana molto amata. Da aprile i Giardini di Sissi riapriranno, offrendovi un ricco programma per scoprire questo luogo tra storia e botanica.

L’incantevole città di Merano in Trentino Alto Adige dalla prossima primavera tornerà ad offrirvi lo spettacolo dei Giardini di Sissi, nella residenza storica di Castel Trauttmansdorff.

Dopo il grande successo dello scorso anno, il 1° aprile verranno riaperti i Giardini. E’ in programma una mostra dedicata al profumo e un itinerario di sentieri, perfetto per un week end rilassante anche per chi è in viaggio con i bimbi.

Adagiati su una superficie di 12 ettari circa, i Giardini di Sissi ospitano oltre 80 paesaggi con piante da tutto il mondo.
I Giardini saranno aperti da aprile al 15 novembre, dalle 9 alle 18 e dal 15 maggio al 15 settembre dalle 9 alle 21.

Troverete la mostra dislocata in più luoghi tra i Giardini e l’area dei Boschi del Mondo. Se volete godervi una pausa al tiepido sole primaverile, fermatevi sulla terrazza dell’imperatrice Sissi e se siete con la vostra innamorata non dimenticate un’uscita serale: cocktails in giardino e tesori floreali illuminati nella notte. E da giugno ad agosto troverete la rassegna World Music.

Impostazioni privacy