Magnolia Parade 2011 a Milano: line up e programma del festival

Magnolia Parade 2011 a Milano
Magnolia Parade 2011 a Milano

Ieri è andata in scena la prima parte della Magnolia Parade 2011, ma rimangono ancora due giorni per scatenarsi tra il meglio della musica rock ed elettronica. Il festival, che si tiene nella splendida cornice del circolo Magnolia, all’Idroscalo di Milano, è arrivato alla sesta edizione e quest’anno può contare su 4 palchi, 20 live e 40 dj: una full immersion di 3 giorni, per veri stakanovisti della musica.

Se i Digitalism e i Crystal Fighters hanno già suonato, e se ve li siete persi c’è poco da fare, sono ancora tanti i nomi più o meno noti che devono salire sul palco. La line up prevede gruppi perlopiù stranieri, ma anche qualche italiano. Allora andiamo a scoprire il programma delle ultime due serate di uno dei migliori eventi musicali milanesi. Per chiudere in bellezza l’estate e sperare che il tempo sia ancora clemente per un po’.

Il 2 settembre il live di punta è rappresentato dalla band scozzese dei Mogwai, ma c’è molta attesa anche per il concerto degli italiani Ministri, mentre il 3 settembre è assolutamente impossibile perdere l’esibizione di Unkle, ma anche il djset di James Murphy degli Lcd Soundsystem merita sicuramente. Diciamo che la serata di oggi è più adatta a chi ha un’anima indie-rock, mentre quella di domani è l’ideale per gli amanti dell’elettronica e delle sperimentazioni. Per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale della Magnolia Parade 2011.

L’edizione 2010 ha visto la partecipazione di circa 20.000 persone e quest’anno si cercherà di replicare, se non addirittura superare questo numero. Ricordiamo che all’interno del circolo Magnolia sono presenti un’area chill-out, dove mangiare e rifocillarsi, e un’area expo, dove perdere un po’ di tempo fra banchetti e show-room. Inoltre, è attivo un servizio di navette gratuite, che partono da due punti della città: piazza Piola (con tappa in viale Argonne) e piazzale Lodi.

Per chi, invece, ama la musica, ma non riesce a godersi i mega raduni, segnaliamo MiTo Settembre Musica 2011, la rassegna che dal 3 al 22 settembre riempirà le città di Milano e Torino di jazz, pop, etnica e classica. Insomma, un po’ per tutti i gusti.

1 commento su “Magnolia Parade 2011 a Milano: line up e programma del festival”

  1. la magnolia parade 2011 ha una line up d’eccezione: il programma di quest’anno tra mogwai e unkle spakka di brutto!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy