Maggio dei monumenti a Napoli: musei a prezzi speciali

Maggio dei Monumenti a Napoli
Maggio dei Monumenti a Napoli

Il Maggio dei Monumenti torna a Napoli. L’iniziativa è alla sua XVI edizione e prevede una serie di iniziative culturali con al centro l’arte e il patrimonio museale della città partenopea.

Dal 1 maggio al 5 giugno la città di Napoli aprirà le porte dei monumenti non visitabili durante il resto dell’anno a turisti e cittadini napoletani. E soprattutto si entrerà nei musei a prezzi ridotti.
In programma, inoltre, una serie di appuntamenti culturali. Spettacoli teatrali, concerti e rassegne cinematografiche riempiranno i teatri e le piazze della città durante i fine settimana. Ogni week end del mese sarà dedicato interamente ciascuna disciplina artistica.

Quest’anno il Maggio dei Monumenti a Napoli è dedicato al Barocco, la corrente artistica tanto cara alla Napoli spagnola. Un esempio per tutti, il Centro Storico di Napoli, Patrimonio Universale dell’Umanità, per la ricchezza delle sue chiese, palazzi, chiostri, fontane, strade e quartieri che hanno segnato la toponomastica cittadina. Molte iniziative saranno svolte ponendo l’accento sul forte legame tra Napoli e la Spagna, grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Cervantes.

Impostazioni privacy