Maggio dei Monumenti 2011: programma

Maggio dei Monumenti 2011 programma
Maggio dei Monumenti 2011 programma

Il Maggio dei Monumenti 2011 a Napoli ha un programma molto fitto di eventi e appuntamenti, che spaziano dai classici musei, al teatro, alla danza, fino alla musica, vera protagonista di questa manifestazione che inizierà il 22 aprile per terminare il 29 maggio.

‘La città SiFa…Musica, Danza, Parole’ è il titolo di questa edizione che coinvolgerà tutta Napoli, in un susseguirsi di mostre, visite guidate, aperture straordinarie, rassegne, concerti e performance teatrali, il più delle volte nello splendido scenario dei tanti monumenti di Napoli, palazzi e giardini inclusi.

Tutto il Maggio dei Monumenti 2011 ruoterà attorno al linguaggio universale della musica, declinato in tutte le sue varianti: jazz, classica, blues e canzoni napoletane, decine sono i concerti in programma nel centro antico della città, così come in strade, vicoli e piazze.

Se capiterete a Napoli nei prossimi giorni, magari in occasione delle vacanze di Pasqua, troverete una città accogliente e piena di iniziative ad attendervi: ce n’è per tutti, turisti, abitanti, grandi e piccini. Si parte sabato 23 aprile con uno spettacolo musicale itinerante in via Scarlatti alle h 11, mentre alle 18, alla Chiesa dell’Incoronata, ci sarà un concerto di musica sacra.

Domenica 24 aprile, giorno di Pasqua, il Maschio Angioino, uno dei simboli della bella città partenopea, sarà lo scenario di un concerto, alle h 19, di musica napoletana: la tradizione musicale partenopea sarà anche protagonista di un concerto alle h 18 alla Chiesa dell’Incoronata, che alle 12 ospiterà un’esibizione di musica jazz.

Il giorno di Pasquetta parlerà napoletano: tutta la giornata, infatti, è un susseguirsi di concerti dedicati alla lunga tradizione musicale partenopea, mentre la sera al Maschio Angioino si esibiranno Ravenatz Quartet e Slivovitz.

Per avere l’elenco di tutti gli eventi in programma, musicali, teatrali e culturali, basta consultare il sito del Comune di Napoli.

Impostazioni privacy