Maggio dei Monumenti 2011 a Napoli al via il 22 aprile

Maggio dei Monumenti 2011 a Napoli
Maggio dei Monumenti 2011 a Napoli

Il Maggio dei Monumenti 2011 a Napoli quest’anno inizia ad aprile: dal 22 del mese, ogni weekend, fino al 29 maggio, la città partenopea si animerà con eventi, rassegne cinematografiche, performance di danza e visite guidate gratuite ai suoi principali monumenti.

Napoli si mette in mostra con l’arrivo della primavera, aprendo al pubblico le porte di monumenti normalmente non visitabili: si tratta quindi di un’occasione unica per approfondire la conoscenza con una città ricca di fascino, storia e cultura come Napoli, approfittandone anche per gustare la sua ottima cucina.

L’edizione di quest’anno è la XVII e, al contrario di quelle degli anni precedenti, è stata allungata per includere anche la Pasqua: se ancora non avete deciso cosa fare durante il ponte del 25 aprile, quindi, potete approfittarne per un soggiorno all’insegna di cultura e gastronomia.

Il filo conduttore del Maggio dei Monumenti 2011 a Napoli sarà la musica, protagonista indiscussa – insieme al repertorio museale cittadino – delle cinque settimane di manifestazione: gli eventi si terranno nei luoghi più suggestivi della città, attraverso chiese, piazze, cortili, palazzi e teatri.

Si susseguiranno concerti di musica classica e contemporanea, eseguiti da solisti o gruppi musicali, ma ci sarà spazio anche per l’immortale canzone napoletana del Settecento e Ottocento, i cafè chantant, il jazz, la posteggia, il varietà, il tutto strettamente intrecciato con la danza in un avvicendarsi di spettacoli suggestivi e unici.

Il Maggio dei Monumenti rappresenta un’ottima occasione per godersi un week end napoletano, magari approfittandone anche per visitare il tesoro di San Gennaro, in mostra fino al 12 giugno.

2 commenti su “Maggio dei Monumenti 2011 a Napoli al via il 22 aprile”

  1. il maggio dei monumenti 2011, forse, riesco finalmente a vederlo: sto organizzando per maggio una settimana di vacanza a napoli e sulla costiera amalfitana, non vedo l’ora!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy