Lucca è the best city for Spring 2011

Lucca
Lucca

State pensando di organizzare una vacanza primaverile? Sappiate che The best city for Spring 2011 è Lucca.
Lo hanno decretato la BBC e la Lonely Planet per quest’anno ma già nel 2010 l’eminente giornale economico Forbes l’aveva inserita al secondo posto nella classifica delle città migliori in cui vivere in Europa.
La cittadina, situata in Toscana nella pianura del Valdarno inferiore all’imbocco della Garfagnana, è un luogo bucolico dove in primavera i colori dei fiori la rendono ancora più bella.
Lucca spesso riceve riconoscimenti da parte di quotidiani e riviste che la considerano una meta adattata per una vacanza in famiglia ma anche una città perfetta come base per visitare la Toscana.

Molte le cose da visitare in Toscana e proprio da Lucca passa la Via Francigena, il percorso che seguivano i pellegrini per raggiungere Roma in epoca medievale.

Molti credono che sia difficile immaginare un luogo più romantico di Lucca in primavera, quando i campi sono colorati dai fiori selvatici e le valli sono verdeggianti.
Di Lucca vengono decantati i tetti dal color rosso-arancio tipici della città, il clima mite e il piacevole ambiente circostante.

Un’altra motivazione di questa scelta è data anche dal livello delle strutture ricettive e dall’ottima cucina toscana che i ristoranti della zona propongono.
Secondo Bbc e Lonely Planet, assolutamente da non perdere a Lucca sono la Cattedrale si San Martino, le mura, Villa Reale ed il mercato dell’antiquariato.

Per quanto riguarda, invece, le altre stagioni dell’anno le città consigliate sono Valencia per l’estate, Tangeri per l’autunno e Tallinn per l’inverno che, tra l’altro, è capitale europea della cultura 2011.

Impostazioni privacy