Lucca Comics 2012: ospiti, date e biglietti

Lucca Comics
Lucca Comics 2012
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

E’ in arrivo il Lucca Comics and Games 2012, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco: dal 1° al 4 novembre prenderà il via il nutrito programma di incontri, mostre, conferenze, concerti e spettacoli.
Se amate il cosplay, se siete nostalgici di Sailor Moon, se da mesi state cucendo il vostro costume in tema cartoon giapponese anni’80, se bramate tutte le anteprime dei film d’animazione in arrivo sui grandi schermi, tranquilli: ormai è fatta, al Lucca Comics manca davvero poco.
E già che ci siete, tra uno scontro coi Pokemon e una chiacchierata con Aldo Di Gennaro, storica matita del Corriere dei Piccoli, approfittatene almeno per visitare Lucca, piccolo gioiello toscano dal magnifico centro storico.

Ospiti Lucca Comics 2012

Delle date abbiamo detto, quindi passiamo agli ospiti del Lucca Comics 2012, che rappresentano un elenco pressochè infinito.
Partendo dagli italiani, tra gli altri troviamo il sopracitato Aldo Di Gennaro, il creatore di Walhalla Alex Zucchini, il papà di Martin Mystère Alfredo Castelli, Brunella Baldi che propone un laboratorio sulle più belle favole, Bruno Brindisi, uno dei fondatori della Scuola Salernitana, il ludomastro più famoso d’Italia Carlo Canzan, Corrado Castellari, autore di molte sigle di cartoon, Daniel Maniago alias Clokw0rk, Daniele Fagarazzi, l’ideatore di Bang! Emiliano Sciarra, i Gem Boy, la matita Disney Giorgio Cavazzano, il creatore del supereroe Ramarro Giuseppe Palumbo, Silver ovvero la mente creativa di Lupo Alberto, la cartoon rock band Katzoni Animati, la cartoons tribute band La Mente di Tetsuya, i doppiatori della serie ‘Il trono di spade‘, Licia Troisi, Lillo, Luca Usai alias Normalman, Milo Manara e Valerio Massimo Manfredi.

Ampio spazio sarà dedicato anche al nutrito gruppo di ospiti stranieri: la lista completa è consultabile sul sito di Lucca Comics, ma giusto per farvi qualche nome sappiate che ci saranno la scrittrice di Eterna Victoria Alvarez, l’illustratore del New York Times Tim Enthoven, Takeshi Obata, lo scultore Takeshi Miyagawa, Takeo Fujita, il creatore di Cheese Hero Sam Peeters, l’autore di Mirai Nikki Sakae Esuno, l’illustratrice francese ospite d’onore Rébecca Dautremer, Milan Hulsing, Jim Lee e Chris Ayers.

Biglietti Lucca Comics 2012
Passiamo a vedere la situazione biglietti del Lucca Comics 2012: come sempre ci sono diverse possibilitò d’acquisto e di prezzo a seconda di ciò che preferite fare.
 

  • Intero: 15 euro (prevendita 1.50 euro)
  • Ridotto (gruppi di almeno 20 pp, Carta Più Feltrinelli, chi presenta biglietto ferroviario): 13 euro (prevendita 1.50 euro)
  • Ridotto bambini (6-10 anni): 6 euro (prevendita 1.50 euro)
  • Speciale Lucca Junior (acquistabile solo in fiera): 6 euro
  • Abbonamento 2 giorni: 24 euro (prevendita 2 euro)
  • Abbonamento 3 giorni: 33 euro (prevendita 3 euro)
  • Abbonamento 4 giorni: 40 euro (prevendita 3 euro)

Dilcis in fundo, un’osservazione che sembra banale ma invece non lo è: siccome girare al Lucca Comics, scatenarsi ai concerti e partecipare alle varie attività mette sempre un certo languorino, vi suggeriamo dove mangiare a Lucca nel centro storico.

Impostazioni privacy