Lucca Comics 2011: cosplay, iscrizioni e regolamento

Lucca comics 2011 cosplay
Lucca comics 2011 cosplay

Uno degli eventi più attesi del Lucca Comics 2011 è certamente il cosplay del 29 e 30 ottobre, le cui iscrizioni aprono martedì 11 ottobre sul sito dell’evento.
L’idea di indossare i costumi dei personaggi dei fumetti e dei cartoni arriva dal Giappone, ma ha riscosso molto successo anche in Italia, dove anche lo scorso anno molte persone si sono date da fare per creare abiti da perfetti eroi dei fumetti e indossarli alla fiera.
Al Lucca Comics 2011 i partecipanti saranno molti e chi desidera iscriversi può iniziare a pensare a cosa indossare, ma attenzione, perché c’è un regolamento ben preciso da seguire.

Uno degli eventi più attesi del Lucca Comics 2011 è certamente il cosplay, ovvero la sfilata in costume che si terrà in due sessioni il 29 e 30 ottobre.
 
Lucca Comics 2011: come iscriversi al cosplay
 

Come fare per partecipare al cosplay del Lucca Comics 2011 del 29 e 30 ottobre? È molto semplice, basta andare sul sito dell’evento a partire da martedì 11 ottobre, quando si apriranno le iscrizioni, e cliccare sul link che verrà indicato.

 
Lucca Comics 2011: regolamento del cosplay
 
Il regolamento impone alcune condizioni fondamentali per partecipare alle due sessioni di sabato 29 e domenica 30 ottobre, ad esempio sui costumi, che devono essere rigorosamente legati a personaggi e temi dei fumetti e dei cartoni, mentre non sono consentiti gli original.

Si può anche partecipare a gruppi di massimo 50 persone, ma ciascuno deve, in ogni caso, iscriversi come singolo.

Non c’è un limite numerico di iscrizioni, ma ci sarà un tempo massimo per le sfilate, oltre il quale non sarà più possibile accedere al cosplay. Ciascuno sfilerà secondo l’ordine di iscrizione.

Durante la sfilata non sono naturalmente ammessi il linguaggio volgare, atti osceni o offensivi, l’utilizzo di materiali pericolosi o infiammabili o fumogeni e gli animali, pena la squalifica. Sarà invece possibile utilizzare della musica come sottofondo e coriandoli o animali di peluches.

La giuria stabilità i vincitori al termine della sessione. Il regolamento completo è consultabile sul sito del Lucca Comics 2011.

Se ancora non ci avevate pensato, perché allora non considerare la possibilità di partecipare al cosplay del 29-30 ottobre? C’è anche la possibilità di dormire al Lucca Comics senza spendere grandi cifre!

2 commenti su “Lucca Comics 2011: cosplay, iscrizioni e regolamento”

  1. Al Lucca Comics i coslpay sono veramente belli, ricordo che la scorsa volta mi piacquero moltissimo! Un consiglio: fatto a gruppi è sicuramente più divertente!

  2. già dallo scorso anno????
    ma i primi cosplayer io li ho visti nel 1992……certo ora ce ne sono molti di più ma non è sicuramente una cosa iniziata solo da un anno.
    scrivete le cose giuste per favore

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy