Lucca Bike 2011: dal 2 al 5 giugno la fiera nazionale della bicicletta

Lucca Bike 2011
Lucca Bike 2011

Il Lucca Bike 2011 si terrà dal 2 al 5 giugno: la fiera nazionale della bicicletta e della vita all’aria aperta è pronta ad aprire le porte con numerose novità, nuovi accessori, iniziative portate direttamente dagli operatori del settore ma anche approfondimenti delle principali tematiche, con convegni e momenti di confronto aperti al pubblico.

Il Lucca Bike 2011 sarà la prima edizione di una di quelle fiere che promettono di attirare appassionati, operatori di settore e semplici curiosi: nel giorno di apertura della manifestazione, contemporaneamente si correrà la Gran Fondo Mario Cipollini sulle strade di Lucca.

Lucca è la sede ideale per la fiera della bicicletta: non solo è la patria di Cipollini, ciclista pluripremiato, ma nel 2013 ospiterà i Mondiali di Ciclismo.

La Lucca Bike 2011 sarà una tre giorni dedicata non solo alla mostra mercato, ma anche a convegni ed eventi sportivi, tutti con il focus sulla mitica due ruote, compagna di viaggio e di vita quotidiana per tante persone. Nella parte espositiva ci saranno non solo le novità del mondo della bicicletta, ma anche quelle del vasto mondo degli accessori del ciclismo.

Gli appassionati potranno non solo assistere, ma anche partecipare agli eventi sportivi in programma: una parte della fiera sarà incentrata sulla mobilità dolce, ovvero quello che gli enti e le amministrazioni comunali possono fare per facilitare lo spostamento dei cittadini in bicicletta o a piedi, per abbattere l’inquinamento e migliorare la qualità generale della vita di tutti.

Per avere una panoramica completa delle tante iniziative in programma potete consultare il sito della Lucca Bike 2011.

Impostazioni privacy