Low cost: trovare le migliori occasioni low budget sul web

valigia
valigia

Voli low cost: come si fa a fare affari sul web per partire per splendide destinazioni di vacanza con un piccolo budget e immenso risparmio?

Vediamo insieme alcuni tra i siti di viaggio più utilizzati dagli utenti in cerca di occasioni speciali prima di prenotare un viaggio.

Siti come Kayak.com, Fly.com e Momondo.com sono molto utili per controllare orari, disponibilità di voli e hotel e essere informati sulle migliori offerte per viaggiare a prezzi davvero ridotti.

Un’ulteriore tipologia è costituita da siti quale Opodo, che vi permettono di creare e visionare il vostro percorso combinando differenti tratte aeree, nonché comperare nell’immediato i biglietti con la carta di credito.

Dovete tuttavia prestare un pizzico di attenzione: molto spesso questi siti richiedono una quota aggiuntiva di iscrizione, quindi sarà necessario considerare un piccolo surplus generalmente pari a 40-50 euro per la quota di iscrizione ai loro servizi. Inoltre nel caso vogliate cambiare o cancellare la prenotazione, non potrete rivolgervi alla compagnia aerea, bensì dovrete comunicare con i centralini di questi siti e spesso con costi telefonici abbastanza salati.

Furbescamente potrete imparare ad utilizzare tutti questi siti per creare i vostri percorsi di viaggio, visionando orari e disponibilità, per poi correre sui siti delle compagnie di volo e comprare il vostro biglietto direttamente sui siti delle compagnie di volo, assolutamente affidabili, intuitivi e senza costi aggiuntivi.

Vi serve un volo low cost per l’Europa o per un’altra destinazione nel mondo ma non conoscete le compagnie che vi operano? Ottima idea è quella di cercare il sito web dell’aereoporto appartenente all’aerea che vi interessa: andate nell’elenco delle compagnie o tra i voli in arrivo e guardate i nomi delle compagnie presenti. Successivamente potrete confrontare i prezzi migliori navigando sui siti web delle compagnie in questione.

Se state programmando una vacanza, sappiate invece che ormai i last minute sono un’ottima possibilità che vi consentirà di prenotare un pacchetto viaggio comprendente volo e hotel. Tuttavia non dimenticate di effettuare qualche ricerca incrociata e magari cercare un forum di viaggiatori dove scambiarvi opinioni con chi ha già effettuato l’esperienza. Per fare affari low budget sul web ci vuole intuito, ricerche mirate e un passaparola tra viaggiatori, che possono diventare la miglior fonte per un vacanziero alle prime armi.

1 commento su “Low cost: trovare le migliori occasioni low budget sul web”

  1. Cara Maddalena,
    anzitutto grazie per aver portato Opodo come esempio del mondo delle agenzie di viaggio online.

    Cogliamo l’occasione per precisare alcuni aspetti, in modo da fornire ai lettori un quadro informativo il più chiaro e completo possibile.

    Più che una quota d’iscrizione, Opodo applica i cosiddetti “costi di agenzia”, che possono variare da un minimo di 9,00 euro (come nel caso dei voli nazionali) ad un massimo di 19 euro (voli internazionali) per passeggero.
    Inoltre, accanto al servizio di customer care telefonico a pagamento, gli utenti possono inoltrare le proprie richieste di supporto anche a info@opodo.it, il recapito e-mail appositamente creato da Opodo per offrire assistenza in modo pratico e gratuito. Peraltro, essendo condiviso da tutti gli operatori, Opodo garantisce la risposta entro le 24 ore successive l’invio.

    Ciao e grazie!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy