Lo Hobbit: il viaggio inizia all’aeroporto di Wellington con Gollum [FOTO E VIDEO]

[galleria id=”6793″]

Che ci fa Gollum all’aeroporto di Wellington, in Nuova Zelanda? Semplice: vi aspetta per condurvi verso i luoghi dove sono stati girati una serie di film destinati a lasciare il segno.
Lo Hobbit, un viaggio inaspettato‘: questo è il titolo del film di prossima uscita, incentrato sulle avventure di Bilbo Baggins e precedente alle avventure raccontate ne ‘Il Signore degli anelli‘. Ma tutti i 5 film (‘Lo Hobbit’ è suddiviso in due parti, che si aggiungono alla trilogia) sono stati girati in Nuova Zelanda, uno dei paesi migliori per vivere all’estero secondo Forbes.
E il luogo più somigliante alla Terra di Mezzo inventata da Tolkien, dove ambientare i regni di hobbit, uomini, elfi, nani e stregoni.

La statua di Gollum è alta circa 13 metri e pesa 1,2 tonnellate: un bel record, che si aggiudica il titolo di statua di Gollum più grande del mondo. D’altra parte, l’ente del turismo della Nuova Zelanda ha giustamente scelto di cavalacare l’onda tolkeniana e incentrare la propria campagna di comunicazione intorno alle avventure di Bilbo Baggins.

Dato che Gollum è una figura chiave non solo in ‘Lo Hobbit’, ma anche ne ‘Il Signore degli anelli’, chi meglio di lui poteva dare il benvenuto ai viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Wellington? L’installazione, infatti, è stata intitolata ‘Al centro della Terra di Mezzo‘ e troneggia in mezzo al terminal del principale scalo del Paese.

Gollum è stato costruito mentre si tuffa in acqua a caccia di pesci, il suo pasto preferito: in realtà, si allunga verso i passeggeri, creando un effetto scenico di forte impatto. Ci sono voluti tre giorni di lavoro solo per fissare l’installazione al soffitto: la statua infatti pesa parecchio, anche se è costituita da polistirolo ricoperto di resina.

Come potete notare però, gli artisti della Weta Workshop, l’azienda che si è occupata dei lavori, hanno curato moltissimo anche i più piccoli particolari per ricreare il volto di un personaggio chiave e delicato come Gollum, soprattutto se ripreso nel momento della caccia ai pesci.

Inutile dire che vien subito voglia di mollare tutto e partire in direzione Nuova Zelanda: anzi, in direzione Terra di Mezzo, per ripercorrere le avventure di hobbit, nani e draghi. Magari prendendo un volo targato Air New Zealand, che vi porterà direttamente in un mondo magico prima ancora di mettere piede in Nuova Zelanda. Non ci credete? Guardate allora il video che la compagnia aerea ha preparato in occasione dell’uscita del film.

Impostazioni privacy