Little Italy: l’Italia ovunque nel mondo

[galleria id=”4205″]

Anche se gli abitanti del Bel Paese amano viaggiare, molti ricercano ristoranti e prodotti italiani anche in viaggio all’estero. Se anche voi fate parte di questa categoria di nostalgici degli spaghetti non disperate: l’Italia è praticamente presente in ogni angolo del globo!

Chiamati affettuosamente Little Italy, Piccola Italia, i quartieri situati nelle grandi città all’estero ci permettono di sentirci a casa un po’ ovunque.
Ristoranti italiani, mercati rionali, buon vino e formaggi dell’antica tradizione italiana: questo è quello che si può trovare nelle numerose Little Italy sparse per il pianeta.

Vi proponiamo una selezione delle migliori Little Italy del mondo. Cibo è autenticità sono stati i principali elementi presi in considerazione per la valutazione anche perché purtroppo la maggior parte dei ristoranti italiani all’estero di italiano hanno ben poco se non il nome che viene usato come facciata per attirare clienti e turisti. Ma gli intenditori sanno riconoscere il vero made in Italy.
Guarda la Foto Gallery e scopri quali sono le 10 migliori Little Italy del mondo, per sentirsi sempre a casa.

Impostazioni privacy