L’hotel più bello del mondo? E’ in Tanzania

Singita Grumeti Reserves
Singita Grumeti Reserves

L’hotel più bello del mondo? Si trova in Tanzania, bellissimo stato africano famoso per la qualità dei suoi safari: se cercate un posto dove prenotare, potete farlo al Singita Grumeti Resort. A patto però che possiate spendere 1.800 euro a notte.
D’altra parte, cosa ci si può aspettare dal vincitore del premio Best Hotel in the World 2011 secondo l’influentissima rivista Travel & Leisure? Di certo non prezzi low cost, ma un’esperienza pazzesca sì. Anche perchè il Singita consiste di più hotel in uno, quindi potete scegliere voi il tipo di sistemazione preferita. Tutto nel segno del lusso.

All’interno del Singita Grumeti Resort, infatti, trovate villette, campi tendati, eco-safari e camere arredate sontuosamente ma sempre in tema ‘La mia Africa’: prenotando qui potete scegliere tra il Sasakwa Lodge, il campo tendato Sabora e Faru Faru Lodge.

Campo tendato di lusso
Campo tendato di lusso

Se il safari in Kenya è un prodotto ormai più che classico tra chi sceglie di fare un viaggio in Africa, la Tanzania sta diventando una delle mete turistiche di lusso più gettonate degli ultimi tempi: perchè offre paesaggi unici, safari tra zebre, leoni e altri animali e soprattutto una qualità ricettiva – spesso molto attenta all’ambiente e a impatto zero sul territorio – che richiama i viaggi di nozze (anche perchè i costi non sono alla portata di tutti).
In effetti, volete mettere fare un bagno vista savana?

Bagno vista savana
Bagno vista savana

L’hotel è stato premiato, oltre che per la qualità dei suoi spazi, anche perchè è in grado di offrire un’esperienza di lusso sì ma soprattutto autentica (ammettiamolo, per quanto autentico possa essere il lusso in Africa) e avventurosa (idem come sopra). In effetti, l’hotel sorge al confine tra Tanzania e Kenya, cioè un territorio dove ogni anno passano molti animali in fase migratoria, soprattutto zebre, gazzelle e gnu: tra le attività proposte, oltre ai classici safari, c’è anche il volo sulla savana in mongolfiera oppure potete cavalcare di fianco alle zebre.
Basta guardare come sono le ‘stanze’ dei campi tendati per farsi un’idea del lusso del Singita Grumeti Resort.

Tenda di lusso
Tenda di lusso

Infatti non è un caso che negli ultimi elenchi degli hotel più belli del mondo si trovino parecchi campi tendati africani, quasi tutti dotati (in tenda!) di lounge, tv satellitare e piscina: oltre al Singita Grumeti Resort, che fa parte del marchio Relais&Chateaux, compare in classifica anche il Singita Sabi Sand in Sudafrica, che vede nella foto qui sotto:

Singita Sabi Sand
Singita Sabi Sand
Impostazioni privacy