Leicester: dove si trova e cosa vedere

Leicester: dove si trova e cosa vedere
da in Viaggi in Europa, Weekend
Ultimo aggiornamento:
    Leicester: dove si trova e cosa vedere

    Leicester, mai come in questi giorni, è finita al centro dell’informazione poiché la sua squadra di calcio, ha vinto il campionato inglese della Premiere League, nel modo in cui succede soltanto nelle favole. Così ora, la domanda sorge spontanea: Leicester dove si trova e cosa c’è da vedere?

    La città inglese di Leicester, nelle Midlands orientali, è il capoluogo della contea del Leicestershire. Prima di scoprire cosa visitare a Leicester, è importante sapere che il periodo migliore per andarci è quello compreso tra maggio e settembre, quando le giornate sono lunghe e il clima è gradevolmente fresco.

    La Clock Tower è la prima attrazione che incontrerete passeggiando per le vie del centro, da qui proseguite sulla High Street, la principale via commerciale, dove potrete scatenarvi con lo shopping.

    Dopo aver soddisfatto la vostra fame di acquisti, dedicatevi alle bellezze architettoniche di questa tradizionale cittadina inglese, bagnata dal fiume Soar: visitate dunque la Chiesa di St Nicholas, il Jewry Wall Museum e sempre rimanendo nei dintorni, avventuratevi alla scoperta dei resti di un antico castello.

    Se volete rilassarvi un po’ all’aria aperta, dirigetevi al Bradgate Park, uno dei luoghi più conosciuti e apprezzati di Leicester: un enorme parco in cui potrete persino scorgere dei cervi che scorrazzano leggiadri tra gli alberi! Ovviamente all’interno del parco non manca una graziosa tea room, in cui potrete ripararvi dal freddo e gustare dell’ottimo tè.

    Questa graziosa cittadina è tinteggiata di verde in ogni suo angolo, da non perdere infatti è anche l’Abbey Park, un altro grande parco bagnato dal fiume Soar, in cui potrete avvistare uccelli, conigli, capre, polli, scoiattoli e pavoni.

    Se siete invece grandi appassionati di storia, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di visitare il King Richard III Visitor Centre: situato di fronte alla Cattedrale di Leicester, fu costruito nel punto esatto in cui si trovano i resti di Riccardo III, ultimo re d’Inghilterra della dinastia dei Plantageneti.

    Gli appassionati di astronomia e spazio invece potranno optare per il National Space Centre, un museo che custodisce navicelle, tute spaziali e attrezzature astronautiche.

    Inoltre vanta un planetario 3d.

    Infine, vale la pena fare un salto al piccolo King Power Stadium, non lontano dal centro. Chi ha assistito a una partita qui, assicura che è un’esperienza memorabile: si respira un’atmosfera di sana competizione, dove i giocatori danno il meglio di sé, mentre dalle tribune amici, conoscenti, e semplici tifosi, mostrano tutta la propria passione, senza mai trascendere. Applausi per tutti: vincitori e vinti.

    Pronti a partire per Leicester? L’aeroporto più vicino è quello di East Midlands.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggi in EuropaWeekend
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI