Le mur des je t’aime a parigi: ti amo in tutte le lingue del mondo

Chi di noi non ha mai inciso il nome del suo primo amore sui banchi di scuola oppure scritto ti amo su un muro della città? Come a Roma con i suoi lucchetti, Parigi si riempie di romanticismo con Le mur des je t’aime.

Il romanticismo è iniziato con il Ponte Milvio di Roma ed i suoi lucchetti. Un luogo incantato della nostra capitale dove i giovani innamorati si giurano eterno amore legando un lucchetto su un lampione del famose ponte romano e buttando in seguito la chiave dentro le acque del Tevere.
Ma dopo Roma anche Parigi ci svela il suo luogo romantico. Ai piedi di Montmartre, una delle zone più tenere della capitale francese, alla fermata della metropolitana Abbesses addentratevi all’interno di una piccola via chiamata Jehan Rictus, troverete un muro blu con delle scritture bianche fatte a mano: Le mur des je t’aime.
Le scritture rappresentano la parola ti amo in più di 300 lingue e dialetti, un luogo magico dove portare la persona dei vostri sogni e dichiararle parole d’amore oppure chiederla in matrimonio!
L’autore del muro dei ti amo, Frédéric Baron, ha sognato un viaggio intorno al mondo in 80 ti amo, si è rivolto al vicino di casa arabo, russo, italiano e così via. Ma non solo ha bussato a molte porte fra cui quelle delle ambasciate per avere le più belle parole d’amore di ogni lingua.
E’ riuscito a mettere insieme 3 grossi raccoglitori di frasi e parole romantiche con ti amo scritto in 1000 modi e in più di 300 lingue. In seguito ha contattato l’artista Claire Kito, che pratica l’arte della calligrafia in Estremo Oriente, per assemblare tutte le parole e le frasi d’amore su Le mur des je t’aime.
Se volete organizzare un week end romantico a Parigi, la città degli innamorati per antonomasia, non potete mancare questo luogo fatato. Il momento perfetto per andare al muro dei ti amo, è il primo pomeriggio quando la luce del sole riflette sul muro di piastrelle di ceramica lucida.
Un’idea romantica che lascerà la vostra dolce metà a bocca aperta!

Impostazioni privacy