Le montagne più alte del mondo

Montagne più alte del mondo
Montagne più alte del mondo


La grandezza della natura non ha limiti immaginando il granello più piccolo di sabbia alle montagne più alte del mondo. Gli scienziati dicono che le montagne sono state create a seguito di alcuni spostamenti della crosta terrestre, ma si crede che ci sia una forza naturale consapevole di quello che sta facendo e che ha qualche piano per tutti noi. Sono fortunate le persone che hanno avuto la possibilità di vedere la magnifica bellezza di queste montagne più alte del mondo con i propri occhi, e si devono ringraziare tutti i fotografi le cui foto ci danno la possibilità di visitare i luoghi meravigliosi in cui sono stati.

Everest

Everest
Everest

L’Everest è la montagna più alta del mondo. E ‘stata nominata da George Everest, un geografo che ha studiato in India nel 19 secolo. La montagna si trova sul confine tra il Nepal ed il Tibet e la sua altezza è 29,035.44 piedi (8.850 metri)! L’Everest è il sogno di tutti gli alpinisti. Ogni anno, nonostante tutti i pericoli e costi elevati, centinaia di persone tentano la conquista della montagna.

K2

K2
K2

Il K2, che si trova sul territorio del Pakistan, è alta 28.169 piedi (8.611 metri) ed è la seconda montagna più alta del mondo. La gente la chiamano anche il Savage Mountain, in quanto la salita è molto difficile. Le statistiche di morte sono terrificanti, per ogni quattro persone che hanno raggiunto la vetta, una è morta.

Kangchenjunga

Kangchenjunga
Kangchenjunga

In nepalese Kangchenjunga significa I Cinque Tesori delle Nevi. Questo perché la montagna ha cinque punte che si ritiene rappresentino i 5 depositi di Dio: oro, argento, pietre preziose, grano, e libri sacri. Il picco più alto è di 28.169 piedi (8.586 metri).

Lhotse

Lhotse
Lhotse

Il Lhotse è alto 27.940 piedi (8.516 metri) ed è considerato l’ombra dell’Everest. Lhotse è letteralmente tradotto dal tibetano e significa a sud del picco. La parete sud della montagna è molto ripida, per cui le zone utilizzate per le arrampicate sono principalmente a nord-ovest.

Makalu

Makalu
Makalu

Makalu, nota anche come il grande nero, è alta 27.762 piedi (8.462 metri) è la quinta montagna più alta del mondo costituito da una massa impressionante di granito rosso. Makalu è considerata una delle montagne più difficili da scalare nel mondo.

Cho Oyu

Cho Oyu
Cho Oyu

Cho Oyu, che significa Dea Turchese in tibetano, è la sesta montagna più alta del mondo. Anche se la sua altezza è di 26.905 piedi (8.201 metri), la montagna ha il più alto tasso di successo di scalata. La qualità del suo percorso, le buone condizioni, e la sua facilità di accesso ne fanno una delle montagne più popolari da scalare.

Dhaulagiri

Dhaulagiri
Dhaulagiri

Dhaulagiri è la montagna bianca. La sua altezza è di 26.795 piedi (8.167 metri).

Manaslu

Manaslu
Manaslu

La Montagna dello Spirito, Manaslu, non è una delle montagne più note nel mondo, ma è una delle più pericolose con il IV tasso di mortalità. L’altezza della montagna è 26.759 piedi (8.156 metri) sopra il livello del mare.

Nanga Parbat

Nanga Parbat
Nanga Parbat

Nanga Parbat, conosciuto anche come Montagna Nuda, è stata una delle montagne più letali da scalare nella prima metà del XX secolo. L’altezza della montagna è 26.660 piedi (8.126 metri) ed è uno spettacolo davvero impressionante. La parete sud è la più grande del mondo e si estende su quattro chilometri sopra il campo base.

Annapurna

Annapurna
Annapurna

Annapurna, la Dea dei raccolti, è alta 26.545 piedi (8.091 metri) e le sue vette sono tra le montagne più pericolose del mondo da scalare.

Gasherbrum I

Gasherbrum I
Gasherbrum I

Chiamata Bella montagna, Gasherbrum I è alta 26.509 piedi (8.080 metri). E’ probabilmente il picco meno scalato ed ha il più basso tasso di mortalità.

Broad Peak

Broad Peak
Broad Peak

Broad Peak si trova a circa 5 miglia dal K2, è stato originariamente chiamato K3. In seguito ha preso il nome di Broad Peak, che significa vetta estesa, grazie alla larghezza della sua sommità. La montagna è alta 26.414 piedi (8.051 metri) ed è relativamente sicura, con un tasso di mortalità molto basso.

Gasherbrum II

Gasherbrum II
Gasherbrum II

Gasherbrum II fa parte del gruppo Gasherbrum ed è il più alto dei 5 picchi, di cui 2 sono alti più di 8000 metri. È la tredicesima montagna più alta del mondo. Per gli standard dell’Himalaya è una delle più difficili da avvicinare.

Shisha Pangma

Shisha Pangma
Shisha Pangma

Shisha Pangma è la quattordicesima montagna più alta del mondo. Con una altezza di 26.289 piedi (8.013 metri), lo Shisha Pangma è una delle vette più facili da scalare della sua categoria.

Gyachung Kang

Gyachung Kang
Gyachung Kang

Gyachung Kang è la vetta più alta tra il Cho Oyu e il Monte Everest con 26.089 piedi di altezza (7.952 metri).

1 commento su “Le montagne più alte del mondo”

  1. tra le montagne occorre aggiungere anche il mitico monte reale (della vallescrivia). non sarà alto….ma è reale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy