Le cassette postali più originali del mondo si trovano negli USA

[galleria id=” 4325″]

Di forme particolari, coloratissime, grandi: sono le cassette postali più originali del mondo. Le si può trovare in giro per tutto il pianeta. Ma negli Stati Uniti, neanche a dirlo, si trovano le più curiose!

Se dico ‘case americane’ cosa vi si materializza davanti agli occhi? Le villette a schiera di colori pastello, i tetti spioventi, lo steccato bianco e… l’immancabile buca delle lettere! Negli Usa si è scatenata una vera e propria gara a chi ha la buca da lettere più bella e originale. Che gli americani fossero un popolo scherzoso e fantasioso lo si sapeva, ma da quando è scoppiata la mania delle cassette postali più strambe, è possibile capire a che tipo di persona è rivolta la lettera. I postini non faranno fatica a trovare il contadino Jonhson, ad esempio, se la sua buca è a forma di aratro, o il dottor Rabin se le lettere devono essere infilate in una cassetta a forma di vertebre della spina dorsale, o ancora, se il destinatario è un dentista è possibile trovare una buca a forma di molare.
Divertitevi a guardare la fotogallery con le immagini delle cassette postali più divertenti e originali degli Stati Uniti.

Impostazioni privacy