Le 5 destinazioni di viaggio più scelte dagli italiani

vacanze
vacanze

Gli utenti e i fans del sito Tui hanno raccolto le loro preferenze sulle mete di viaggio dell’estate 2010: ecco le 5 destinazioni più amate dagli italiani.

Tra le destinazioni di viaggio preferite dagli italiani non poteva mancare l’effervescente Ibiza, con i locali alla moda e le notti di festa interminabile, ma neanche un grande classico quale la Grecia che nonostante la crisi offre un intenso calendario di eventi e occasioni culturali.

Gli italiani sembrano decisamente preferire gli scenari marini e colgono l’occasione dell’estate per tuffarsi in un relax disegnato dal sole e orizzonti d’acqua dove nuotare e fare sub.

Ecco le 5 destinazioni più amate dagli italiani secondo il popolare sito di viaggio Tui, che ha raccolto le preferenze segnalate dagli internauti per compilare una lista che profuma magicamente d’estate.

Fare snorkeling a Sharm El Sheikh

mar rosso
mar rosso

Al primo posto non poteva che comparire il Mar Mar Rosso con una destinazione come Sharm, da anni tra le mete più richieste per il clima meraviglioso e la relativa vicinanza all’Italia.

Di recente una serie di altre perle del Mar Rosso sono comparse alla ribalta, tra cui Hurghada, Marsa Alam, Berenice, El Quseir, Naama-Bay, Taba.

In barca a vela a Rodi

rodi
rodi

La Grecia infonde la brezza estiva in un intricato disegno di isole, capaci di evocare atmosfere di magia rarissima.

Creta insieme a Mykonos, Ios e Rodi sono tra le mete vacanze più scelte e amate, tra feste, mercatini e un paesaggio da sogno.

Andare per suq a Djerba

djerba
djerba

Il fascino della Tunisia con Djerba, tra palmeti e il brillio di un mare dalle vibrazioni rare, attrae moltissimi, soprattutto per il clima eccezionalmente temperato.

Notti interminabili a Ibiza

ibiza
ibiza

Considerata la capitale europea del divertimento, la piccola isola Ibiza gode di una reputazione indiscussa nell’ambito party e una natura da sogno.

Fare surf a Fuerteventura

fuerteventura
fuerteventura

Paradiso del surfisti, Fuerteventura è una delle mete più scelte dell’arcipelago delle Canarie, nonostante anche la selvaggia Lanzarote e Tenerife siano destinazioni predilette dagli italiani in partenza.

Impostazioni privacy