Le 10 suite più costose del mondo

[galleria id=”5261″]

Viaggiamo alla scoperta delle suite più costose al mondo, non solo cioè le suite più belle del mondo, quelle straordinarie stanze che sono veri e propri appartamenti da vivere, comprensivi di sala da pranzo, bagni, salotti e camere da letto con letti a baldacchino e altre amenità. La suite più lussuosa del mondo è la Ty Warner Penthouse suite del Four Seasons Hotel di New York. Scoprite quanto costa dormire una sola notte in queste stanze!

La suite più cara del mondo: Hotel President Wilson, Ginevra

03-RoyalBedroom
03-RoyalBedroom

Costa 83,200 dollari a notte, la Royal Penthouse Suite dell’Hotel President Wilson di Ginevra è la suite più costosa al mondo. La suite ha 12 camere da letto e ha ospitato un elenco straordinario di personaggi, tra cui Bill Gates e Michael Douglas. A quanto pare, alcuni musicisti famosi hanno trovato ispirazione nelle viste panoramiche sul Lago di Ginevra e sulle Alpi svizzere.

Raj Palace Hotel a Jaipur, India

Raj Palace Jaipur India
Raj Palace Jaipur India

Una notte nella Suite Shahi Mahal al Raj Palace Hotel a Jaipur, India costa 60.000 dollari. Attualmente l’albergo è in fase di ristrutturazione, e al termine dei lavori, si avrà un nuovo giardino paesaggistico con una terrazza di 24.000 metri quadrati e una piscina a sfioro su tre lati. La suite vanta già una propria sala per dedicarsi all’astrologia, una biblioteca molto fornita, bar e teatro privato.

Grand Hyatt Cannes

Penthouse-Suite-Grand-Hyatt-Cannes-Hôtel-Martinez
Penthouse-Suite-Grand-Hyatt-Cannes-Hôtel-Martinez

La suite con quattro camere da letto conosciuta con il nome di Presidential Suite al Grand Hyatt Cannes costa 51.800 dollari a notte. E’ decorata con litografie originali di Dufy, Picasso, Matisse e Stael. Dispone di due sale soggiorno / camera da pranzo, due studi, due saune e quattro bagni (ognuno con una vasca idroterapica e vasca / doccia/ bagno turco). Ci sono anche due giardini pensili, ognuno con un secolare albero di ulivo e una vasca idromassaggio.

Ty Warner Penthouse suite

[galleria id=”4653″]

Una notte in una delle dieci suite più care del mondo, la ‘Ty Warner Penthouse suite’ del Four Seasons Hotel di New York costa ‘solo’ 45 mila dollari, ed è, per questo, considerato uno dei più lussuosi alberghi del mondo. L’intero hotel è costato 50 milioni di dollari ed è stato progettato dal leggendario architetto IM Pei, Peter Marino, l’attuale proprietario dell’hotel Ty Warner. Questa suite più costosa del mondo è composta da nove camere, ha le pareti con intarsi di madreperla, oro e platino, è ricca di tessuti pregiati. La suite si trova al 52° piano dell’albergo più alto di New York con vetrate che vanno dal pavimento al soffitto con una vista mozzafiato a 360 gradi della città. Se questo non è abbastanza rilassante si può godere di una cascata Zen in camera, suonare il pianoforte a coda in biblioteca o immergersi in una vasca con vista su Central Park. E ancora si può ordinare la cena al Joël Robuchon restaurant, o richiedere trattamenti termali, un personal trainer e maggiordomo, servizi che sono inclusi nel prezzo, e se si sente la necessità di andare in giro per la città, magari per fare shopping si può essere accompagnati da un autista in una Rolls Royce o Maybach. Ovviamente coloro i quali possono permettersi uno sfizio del genere devono avere come minimo delle case lussuosissime!

Two-Story Sky Villa

skyvillapool
skyvillapool

Two-Story Sky Villa al The Palms Fantasy a Las Vegas si espande su due piani; 40.000 dollari a notte per una suite di oltre 2.700 metri quadrati con terrazza e piscina sopra “the Strip”, adatti per feste fino a 250 invitati. Tavolo da poker, camera per massaggi, sauna e tutti i comfort che possiate mai immaginare. Lo Sky Villa al Palms Casino Resort di Las Vegas si sviluppa su 9.000 metri quadrati. Terrazze private, una sala massaggi, una sala fitness, una sauna e un servizio di maggiordomo 24 ore al giorno.

St. Regis Saddiyat Island Resort

St Regis Saddiyat Island Resort
St Regis Saddiyat Island Resort

La suite reale al St. Regis Saddiyat Island Resort di Abu Dhabi costa 35 mila dollari a notte, e si estende su un enorme complesso di 22.600 metri quadrati. La suite duplex dispone di quattro camere da letto, un cinema privato, piscina e sala giochi. C’è anche una sala da pranzo che può ospitare fino a 12 persone, e un soggiorno con un pianoforte Steinway.

St. Regis New York City

st-regis-new york
st-regis-new york

La Suite Presidenziale al St. Regis New York City è stata ridisegnata l’anno scorso da Richard Mishaan. Per dimorare in queste stanze bisogna sborsare la bellezza di 35,000 dollari a notte. In cambio, questa splendida dimora vi offrirà una vista esaltante di Central Park. E’ dotata di sala da pranzo, soggiorno, biblioteca con pannelli in legno e tre camere da letto. C’è anche un servizio di maggiordomo, e accesso all’hotel Bentley Mulsanne.

Four Seasons Hotel George V di Parigi

Four_Seasons_Hotel_George_V_Paris_177730
Four_Seasons_Hotel_George_V_Paris_177730

La Penthouse Suite presso il Four Seasons Hotel George V di Parigi costa 30.700 dollari, è arredata come un appartamento ed è molto ben curata. Ognuna delle tre camere da letto di cui è composta dispone di una spaziosa cabina armadio e bagni in marmo di grandi dimensioni (con tanto di bagno turco, sauna e bidet).

St. Regis Mauritius Resort, Mauritius

St-Regis-Mauritius-Residence-beachfront
St-Regis-Mauritius-Residence-beachfront

La suite Villa, dopo la recente apertura del St. Regis Mauritius Resort è la più grande e la più esclusiva dell’isola. Pernottarci costa 30.000 dollari. Creato per accogliere famiglie e grandi feste, il residence ha quattro camere da letto e dispone di quattro piscine riscaldate. Oltre a una zona pranzo, un bar, due salotti, un ufficio e una palestra, la villa offre anche un accesso privato alla spiaggia.

La suite più costosa d’Italia

Villa Bellissima Estate
Villa Bellissima Estate

Con 15.000 euro a notte a persona si può dormire a Villa Bellissima Estate, Buonconvento (SI). E’ un borgo diffuso con edifici risalenti all’800 trasformato in un resort di lusso nella campagna toscana. Ha 22 suite nel casale principale e quattro antiche cascine ristrutturate. Ha una biblioteca, il teatro, la cantina e gazebo nello spendido parco, dove si trovano anche una grande piscina ovale, campi da tennis e la Spa.

(aggiornato il 18 giugno 2014 da Violetta Gonzaga)

Impostazioni privacy