Latinoamericando 2011: artisti di fama mondiale sul palco di Assago

Latinoamericando 2011 artisti
Latinoamericando 2011 artisti

A Latinoamericando 2011 artisti di fama mondiale calcheranno il palco di Assago in un susseguirsi di concerti ad alto ritmo che renderanno onore alla musica, al ritmo, al ballo e alla cultura sudamericana. Dal 15 giugno al 15 agosto, tenete sott’occhio il calendario perchè ogni sera ci sarà un motivo più che valido per fare un salto al festival più importante d’Europa dedicato all’America Latina: il programma dei concerti, infatti, è praticamente infinito e prevede moltissime stelle ad animare le notti di Milano nella calda estate sudamericana.

Si inizia già mercoledì 15 giugno con la serata d’apertura, affidata alle mani esperte del salseiro Josè Alberto detto ‘El Canario’, che per l’occasione tributerà un omaggio all’indimenticabile cantante cubana Celia Cruz, scomparsa nel 2003 ma assidua frequentatrice del palco di Assago, che ha avuto il merito, negli anni, di portare in Italia stelle della musica latinoamericana del calibro di Caetano Veloso, Sergio Mendes, Gilberto Gil e Josè Feliciano.

Il programma dei concerti di Latinoamericando 2011 è fitto e serrato: conviene tenerlo sott’occhio per essere sicuri di non perdersi qualche perla rara del variegato mondo musicale proposto dal festival. Quindi consultate spesso il sito di Latinoamericando, aggiornato sia con il calendario dei concerti che con le ultime notizie relative a tutte le attività del festival.

Il palco di Latinoamericando non ospiterà solo musica: iniziate a sciogliere spalle e fianchi, perchè protagonisti saranno anche i balli latino americani, dal tango alla salsa, passando per bachata e merengue e senza dimenticare il raggae. Non è un caso che il 22 giugno si esibirà il famoso tanguero Michel Angel Zotto, ma ci sarà spazio anche per il latin jazz in salsa cubana, portato alla ribalta da Eddie Palmieri che esibirà il 5 luglio.

Ritornano anche mostri sacri come gli Inti Illimani, sul palco il 7 luglio in compagnia di Eva Ayllon, mentre i fan del reggae si tengano pronti lunedì 4 luglio per il concerto dei Los Pericos e quelli del rock inizino a prenotare i biglietti per il 17 luglio, quando si esibiranno i messicani Molotov.

Impostazioni privacy