Las Vegas: cosa fare e vedere tra casinò, hotel e monumenti in miniatura

[galleria id=”7293″]

Las Vegas è la capitale mondiale del divertimento: ecco cosa fare e vedere in questa città unica al mondo, un’oasi nel deserto del Nevada dove non troverete palme ma luci al neon, lussuosi hotel, casinò, tanto alcol e locali a luci rosse; e proprio per la dirompente presenza di queste ultime tre componenti, Las Vegas si è guadagnata il soprannome di “città del peccato”, che non potrebbe essere più azzeccato. Che vi piaccia il gioco d’azzardo o no, se avete più di 21 anni una puntatina al casinò è irrinunciabile durante un viaggio a Las Vegas: vestitevi in modo elegante e sarete i benvenuti in questo mondo fatto di roulette, slot machines, matrimoni lampo celebrati da Elvis Presley, esibizioni del Cirque du Soleil e spettacoli pieni di lustrini e paillettes. Durante il giorno potete provare il brivido di salire sulla Stratosphere Tower, che con i suoi 110 metri di altezza è la più alta torre adrenalinica del mondo, e si trova all’interno del parco divertimenti Adventuredome, a sua volta situato nel resort Circus Circus; per gli amanti dei videogiochi c’è invece la Gameworks, una sala giochi super tecnologica progettata da Steven Spielberg in collaborazione con la Dreamworks.

Durante un soggiorno a Las Vegas è poi d’obbligo una passeggiata sulla Strip, la sua via più celebre, lussuosa e appariscente, con una miriade di hotel e locali notturni che vi si affacciano: certo potete scoprirla durante il giorno, ma la Strip da il meglio di se la sera, quando il buio cala e il viale si accende, regalando uno spettacolo davvero ipnotico e affascinante di megaschermi, insegne al led e luci di ogni intensità e colore. Ma non abbiamo ancora menzionato alcune delle colonne portanti del turismo di Las Vegas, ossia i suoi hotel extra lusso con annessi casinò: ogni albergo riproduce una particolare città o un particolare luogo del mondo, e così a Las Vegas, nel bel mezzo del deserto, ecco spuntare le piramidi, la Torre Eiffel, i canali di Venezia e persino l’antica Roma.

Subito dietro il Mandalay Bay, uno spettacolare complesso di edifici con vetrate dorate ed enormi piscine che di notte si illuminano con magnifici giochi di luce, si trova il Luxor, un hotel ispirato all’antico Egitto: qui potrete ammirare una piramide nera in vetro alta trenta piani, al cui interno verrete circondati da sfingi, geroglifici e statue che vi catapulteranno in men che non si dica sulle rive del Nilo. Dai faraoni a Parigi, potrete fare un balzo nel tempo e nello spazio visitando l’hotel Paris, dove chi non è mai stato nella capitale francese potrà avere un assaggio della Torre Eiffel, che qui è riprodotta in miniatura; se avete nostalgia di casa ci sono il Bellagio, un fantastico hotel che riproduce le rive del lago di Como, il Caesar Palace, che riproduce la nostra amata capitale, e il The Venetian, dove è stato riprodotto addirittura il Canal Grande, sul quale i turisti possono fare un giro in gondola.

A Las Vegas ci sono inoltre numerosi hotel di design a cinque stelle, rivisitati negli ultimi anni da architetti e designer, come il gigantesco Crystals City Center. Gli amanti dell’avventura non devono invece perdere il Treasure Island, un hotel ispirato a “L’Isola del Tesoro”, mentre i più piccolini si innamoreranno dell’hotel Excalibur, che catapulta i suoi visitatori nel mondo Disney. Da non dimenticare anche il New York New York, che riproduce in scala ridotta i monumenti più famosi della Grande Mela come l’Empire State Building, e l’MGM, l’hotel più grande di tutta Las Vegas, che ospita ben 5.600 camere. Per chi una sera vuole cambiare e non andare al casinò, ma assistere ad uno degli innumerevoli spettacoli che la città offre, ricordiamo l’eruzione vulcanica all’interno dell’hotel Mirage, che riproduce una foresta tropicale, lo stratosferico show delle fontane del Bellagio, che di notte si illuminano di mille colori, e gli show comici del locale Beacher’s Madhouse, ai quali spesso prende parte anche il pubblico.

Impostazioni privacy