L’Artigiano in Fiera 2012 a Milano Rho: orari e informazioni

Artigiano in Fiera 2012 Milano
Artigiano in Fiera 2012 Milano

L’Artigiano in Fiera 2012 a Milano sta per arrivare: siete pronti per l’appuntamento con lo shopping natalizio del mercatino di Natale più grande d’Italia? Vi siete allenati per resistere a 150mila metri quadrati di esposizione, spaziando attraverso 2.900 espositori provenienti da 110 Paesi diversi? Non è un’impresa da poco conto.
Ma d’altra parte, le scelte sono due: o partite con una valigia capiente alla volta dei mercatini di Natale più belli del mondo, oppure prendete 110 piccioni con una fava e, senza valigia ma armati di borsa capiente, comprate un bliglietto dell’Atm in direzione Milano Rho Fiera. Una scelta furba, che tra l’altro costa anche molto meno.

L’Artigiano in Fiera 2012 è la 17ma edizione di un evento nato in sordina e poi cresciuto fino a diventare una vera e propria attrazione turistica, che convoglia a Milano turisti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. Perchè raduna in un unico appuntamento l’artigianato di qualità a livello mondiale, oltre che la gastronomia italiana e estera: quindi rappresenta un momento perfetto per fare man bassa di regali di Natale, sbirciare qua e là, fare acquisti anche per sè.

Come sempre, l’appuntamento è ai padiglioni di Fieramilano Rho-Pero (MM1, fermata: Rho Fiera): anche quest’anno ci saranno tre aree geografiche, Italia, Europa e Paesi del mondo. Tutte ulteriormente suddivise per regioni, nazioni e continenti. Ai tre padiglioni bisogna aggiungere ben 4 aree degustazione, con 51 ristoranti specializzati in cucina tipica italiana e internazionale.

Se preferite che il vostro shopping segua filoni tematici anzichè geografici, sappiate allora che ci sono sottocategorie alle quali potete appellarvi:
 

  • AF-Abitare la casa: arredamento artigianale di qualità
  • AF-Moda: il meglio della sartoria artigianale
  • AF-Giovani e design: le produzioni dei talenti emergenti
  • AF-Passione creativa: il regno dell’hobbistica e della creatività manuale
  • AF-Festival del Cake Design: gli artigiani della pasticceria

Ebbene sì, visto che il cake design ormai impazza dappertutto, in televisione così come in edicola e sul web, a L’Artigiano in Fiera quest’anno ci sarà la nascita del Festival del Cake Design: ovvero 15 maestri pasticceri italiani realizzeranno torte e pasticcini e si presteranno a 50 dimostrazioni gratuite e 52 laboratori a pagamento (per prenotarsi chiamare il numero 02/84920188 o mandare una mail all’indirizzo corsi@silovoglioevents.it)

L’ingresso in fiera è gratuito e andando sul sito de L’Artigiano in Fiera potete anche scaricare l’applicazione (altrettanto gratuita) iAF per iPhone e iPad: per tutti gli altri smartphone è disponibile il sito mobile.artigianoinfiera.it.

Gli orari de L’Artigiano in Fiera 2012 sono i seguenti:
 

  • Sabato e festivi (1-2-6-7-8-9- dicembre): dalle 10.00 alle 22.30
  • Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 dicembre: dalle 15.00 alle 22.30
Impostazioni privacy