L’arte ti fa gli auguri 2012: musei gratis nel giorno del compleanno

Musei gratis per il compleanno con L'arte ti fa gli auguri 2012
Musei gratis per il compleanno con L'arte ti fa gli auguri 2012

Torna nel 2012 “L’arte ti fa gli auguri”. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso dai musei gratis nel giorno del compleanno, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha pensato di replicare l’iniziativa e offrire biglietti omaggio ai visitatori che compiono gli anni.

Il progetto è nato nel 2011 per celebrare l’anniversario dell’Unità d’Italia, mentre quest’anno è semplicemente un modo per favorire la scoperta dell’immenso patrimonio culturale italiano, invitando a passare un giorno di festa nei musei e luoghi d’arte statali. È stato anche creato uno spot con tanto di canzoncina di buon compleanno: andiamo a vederlo.

L’iniziativa consiste, quindi, in un ingresso omaggio per i cittadini italiani e dell’Unione Europea ai luoghi della cultura statali. Per ottenere la promozione, basta esibire la carta d’identità al botteghino, dimostrando che è il giorno del proprio compleanno.
Se il giorno del compleanno coincide con la chiusura dei musei, l’ingresso omaggio è valido per il giorno successivo. Le categorie che hanno già diritto ad agevolazioni ricevono un biglietto per un accompagnatore.

L’elenco con i musei, i monumenti e le aree archeologiche si trova sul sito www.beniculturali.it.

2 commenti su “L’arte ti fa gli auguri 2012: musei gratis nel giorno del compleanno”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy