L’Apple a New York batte la Statua della Libertà

Apple Store
Apple Store

Tutti noi pensiamo che il simbolo della Grande Mela e degli Stati Uniti in generale sia la Statua della Libertà. Ma sembra che le cose stiano cambiando: a New York, il nuovo simbolo americano sta diventando il Cubo della Apple, il quarto monumento più fotografato della città!

Il Cubo di vetro, che rappresenta lo store della Apple, è posizionato in uno dei quartieri più famosi di New York, sulla Quinta Avenue, a due passi da Central Park e davanti all’ex grattacielo della General Motors. Pensate che è il negozio più ricco della città con un incasso di 350 milioni di dollari all’anno, il doppio di quello della famosa boutique Tiffany!
All’interno del Cubo trasparente è appesa la mela il logo della Apple. Che dire, quale altro simbolo potrebbe rappresentare meglio la Grande Mela?
E’ il quinto sito più fotografato di New York pur non essendo un vero e proprio monumento! I quattro che lo precedono sono l’Empire State Building, Time square, il Rockfeller Center e Grand Central Station. Mentre la gloriosa Statua della Libertà, data in regalo agli americani dai francesi, è solo settima!
Nella classifica dei monumenti più fotografati al mondo stilata da Cornell vediamo in Francia, a Parigi la Tour Eiffel, Notre Dame e il Louvre. In Italia, Roma con il Colosseo, il Pantheon ed il Vaticano.
Chi l’avrebbe mai detto di trovare il negozio della Apple nella classifica?
Nel prossimo viaggio a New York vi imbatterete di sicuro nella lunga fila di turisti in coda davanti all’Apple store mentre scattano migliaia di foto… ovviamente dotati dell’immancabile IPhone!

2 commenti su “L’Apple a New York batte la Statua della Libertà”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy