La torta di Natale più lunga del mondo: 1000 metri di cioccolato e vaniglia

Torta di Natale più lunga del mondo a Shanghai
Torta di Natale più lunga del mondo a Shanghai

La torta di Natale più lunga del mondo si trova a Shanghai, per la precisione in un albergo: il Pudong Shangri-la Hotel. Per realizzarla è stato necessario l’impiego di 80 cuochi, che hanno lavorato incessantemente giorno e notte. Il risultato è un dolce che supera i 1000 metri: misura infatti un chilometro e 68 metri.

Torniamo quindi a parlare di arte culinaria e curiosità dal mondo, dopo la torta di Natale più cara del mondo che avevamo annunciato qualche giorno fa. Anche in questo caso, i ricavati andranno in beneficenza per curare i bambini malati di cancro. Ma ora andiamo a scoprire la ricetta del chilometrico dolce.

La torta di Natale più lunga del mondo si presenta ricoperta di una glassa di cioccolato amaro su una base alla vaniglia e con sopra una spolverata di zucchero a velo.
Per realizzarla sono state utilizzate 904 uova biologiche, 1.045 chilogrammi di farina di grano, 209 chilogrammi di zucchero di canna, 633 litri di panna fresca, 401 chilogrammi di cioccolato amaro e 34 chilogrammi di vaniglia di Tahiti.

Sono stati allineati 156 tavoli per adagiarla e renderla continua. Ma non è la prima volta che il colosso orientale ci strabilia con un record del genere: basti pensare che la città più popolosa del mondo sorgerà proprio in Cina, nel delta del fiume delle Perle, e conterà ben 42 milioni di persone.

Speriamo solo che la torta sia stata gradita da tutti gli ospiti, perché buttare un chilometro di vaniglia e cioccolato sarebbe un vero record, da inserire nel guinness dei primati come il maggior spreco (goloso) del mondo.
 
GUARDA LA FOTO GALLERY DEI MERCATINI DI NATALE PIU’ ORIGINALI DEL MONDO
 

1 commento su “La torta di Natale più lunga del mondo: 1000 metri di cioccolato e vaniglia”

  1. la torta di natale più lunga del mondo è uno spettacolo per gli occhi: dove trovo più di 1000 metri di cioccolato e vaniglia tutti da mangiare?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy