KLM introduce il menù a la carte sui voli in economy

KLM Menù a la carte
KLM Menù a la carte

La compagnia aerea olandese KLM aggiunge un’altra freccia al suo arco: il menù a la carte sui voli in economy che partono da Amsterdam. Scegliere il pasto non sarà più solo un privilegio di chi viaggia in business o in prima class: adesso anche quelli della classe economica avranno la possibilità di variare tra le scelte. Naturalmente, con un piccolo sovrapprezzo al momento della prenotazione.

La compagnia è sempre molto innovativa per quanto riguarda le proposte di mercato, come dimostra la recente introduzione del servizio Meet&Seat. Con questa novità i passeggeri in classe economy sentiranno magari anche meno il distacco con gli “eletti” delle classi superiori. Il menù a la carte può infatti essere prenotato da 90 giorni fino a 48 ore prima della partenza pagando una tariffa che va dai 12 ai 15 euro a seconda del menù ordinato. Se ci si vuole concedere questo piccolo lusso, però, meglio farlo quanto prima dal momento che il numero dei pasti è limitato.

Ma cos’è che possiamo ordinare? Ci sono cinque specialità: Tradizione olandese, Profumo di Giappone, Bella Italia, Fantasia vegetariana, Bontà indonesiana. Si passa quindi dal riso asiatico all’insalata di manzo olandese o al vitello tonnato italiano, e tante altre specialità, dolci inclusi. E non si sono dimenticati dei vegetariani. C’è da sottolineare che chi ordina pasti speciali per motivi religiosi, dietetici o medici non può ordinare il menù a la carte. Qualora il menù acquistato non fosse disponibile sul volo si ottiene il rimborso. Il servizio è presente su tutti i voli intercontinentali in partenza da Amsterdam ad eccezione di quelli diretti a al Cairo, San Francisco, Tel Aviv e Toronto. Buon appetito!

Impostazioni privacy