Just Like A Woman 2011 a Genova: il programma del festival

Just Like A Woman 2011 a Genova
Just Like A Woman 2011 a Genova

A Genova torna il festival Just Like A Woman (titolo preso da una famosa canzone di Bob Dylan), un autentico tributo alle regine della musica, visto che alla rassegna partecipano solamente donne. L’undicesima edizione è stata inaugurata il 6 luglio 2011 dal concerto di Bettye Lavette, una delle più grandi cantanti americane di soul, r&b e blues, che nel 2009 ha duettato con Jon Bon Jovi nel concerto per Barack Obama, dopo l’elezione a presidente degli Stati Uniti.

La manifestazione si tiene nella splendida cornice dell’Arena del Mare a Genova, nel Porto Antico, e i prossimi concerti si preannunciano di grande impatto per la presenza di due icone della musica internazionale, molte diverse fra di loro, ma entrambe caratterizzate da uno stile inconfondibile. Chi saranno mai? Andiamo a scoprire il programma di uno degli eventi musicali più attesi dell’estate genovese.

Genova è conosciuta soprattutto per il suo famoso Acquario, che in effetti è bellissimo da visitare, ma la capitale ligure offre molto di più, soprattutto durante la bella stagione.

Tra gli eventi dell’estate 2011 è impossibile perdere le date del Just Like A Woman. Il 20 luglio si esibirà Cassandra Wilson, la cantante jazz statunitense con una forte vena blues. I biglietti costano dai 25 ai 31 euro, più diritti di prevendita, ma sono già sold out.

Il 26 luglio, invece, a salire sul palco sarà Marianne Faithfull, l’ex compagna di Mick Jagger ai tempi della swinging London. L’artista britannica, che può vantarsi di essere autrice di alcuni dei maggiori successi dei Rolling Stones, ha una voce più pop-rock: non a caso ha collaborato con artisti come Metallica, Beck e Billy Corgan. I biglietti vanno dai 23 ai 29 euro, più diritti di prevendita, e sono ancora disponibili presso il circuito Ticketone.

E perché non approfittare delle belle giornate per una visita alla Lanterna di Genova, il faro più alto d’Italia? Il simbolo dell’ex repubblica marinara ospita al suo interno un interessante museo, che vi spiegherà tutto, ma veramente tutto, sulle sue funzioni e caratteristiche.

1 commento su “Just Like A Woman 2011 a Genova: il programma del festival”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy