Jazz Festival di Copenhagen: dal 2 all’11 luglio

Copenhagen Jazz festival
Copenhagen Jazz festival

Copenhagen Jazz Festival è la manifestazione musicale che ogni anno, agli inizi di luglio, viene ospitata dalla capitale danese. Dieci giorni dedicati interamente alla musica jazz. Dal 2 all’11 luglio la città offrirà ai suoi abitanti, ai turisti e ai tanti appassionati di questo genere musicale che ogni anno giungono nella metropoli della Sirenetta, centinaia di spettacoli.

Dopo il Copenhagen Beer Days che si terrà a fine maggio, la città scandinava ospiterà a luglio il Jazz Festival. Tra le novità dell’edizione 2010 c’è l’originale locandina utilizzata per sponsorizzare l’evento, anzi le locandine, perché quest’anno per la prima volta ci saranno due versioni differenti del poster. Create dal fotografo Søren Solkær Starbird, l’autore noto sia in Danimarca che all’estero per i suoi ritratti impertinenti di musicisti.
Giunto alla 32esima edizione, il Jazz Festival stupirà ancora una volta gli amanti della musica di Armstrong per il fitto calendario di appuntamenti.
Dal Paul Banks & Jakob Dinesen duo al Majken & Fjeldtetten, da Caetano Veloso a Herbie Hancock fino a Joshua Redman. Il calendario ufficiale sarà pubblicato nel mese di maggio, quello che è per ora certo è che gli spettacoli spazieranno dal Jazz tradizionale alle sperimentazioni più moderne.
Una buona occasione per visitare un’incantevole capitale europea e fuggire dal caldo che a luglio invade le città italiane. Nello stesso periodo, infatti, normalmente a Copenhagen le temperature non superano i 25 gradi.

Impostazioni privacy