Isole Tremiti: come arrivare? In elicottero!

[galleria id=”4077″]

Come arrivare alle Isole Tremiti? Oggi la nuova frontiera del trasporto pubblico è l’elicottero!
Da Foggia è, infatti, possibile usufruire di un servizio di trasporto con elicotteri per raggiungere comodamente il meraviglioso arcipelago pugliese.

Scegliendo l’elicottero per raggiungere le Isole Tremiti si potrà godere di una suggestiva e spettacolare vista dall’alto. Ammirare la natura incontaminata, il mare cristallino e l’indiscutibile bellezza di quelle che sono definite: le perle dell’Adriatico. Un piccolo arcipelago composto dalle isole di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa che attirano ogni anno migliaglia di turisti.

Grazie ad una legge regionale, in Puglia il trasporto elicotteristico è stato inserito nell’ambito del Trasporto Pubblico Locale e ad oggi è l’unico servizio elicotteristico di linea esistente in Italia.
La sociètà fornitrice dell’innovativo collegamento con le Isole Tremiti è la Alidaunia.
Il servizio è assicurato durante tutto l’anno, con corse giornaliere che partono dall’aereoporto di Foggia, Gino Lisa. E in estate il numero di voli giornalieri aumenta per garantire ai turisti la possibilità di utilizzare questo mezzo comodo e veloce per raggiungere in breve tempo l’arcipelago.

Il costo del biglietto? Varia in base alla stagione, all’età del passeggero e all’essere residenti o meno sulle Isole Tremiti. Ma il costo indicativo è di 50 euro, tasse aereoportuale e IVA incluse, per adulti non residenti ed in alta stagione, cioè in luglio e agosto. Il prezzo viene dimezzato in bassa stagione!

Impostazioni privacy