Isole in vendita nel mondo: paradisi in cerca di un proprietario

[galleria id=”7793″]

Si dice sempre ‘Chi si accontenta, gode’, ma talvolta sognare fa bene allo spirito. Avete mai pensato di spingervi oltre l’acquisto di una casa? Lo sapete che ci sono moltissime isole in vendita nel mondo? Si tratta di autentici paradisi incontaminati, riserve naturali dotate di spiagge bianchissime e mari così trasparenti da potersi specchiare, che semplicemente sono in attesa di qualcuno che si prenda cura di loro…e non pensate che abbiano tutte dei prezzi da capogiro, alcune infatti, sono in vendita a poco più del prezzo di un box in una metropoli come Milano o Roma. Pronti a scoprire tutte le isole disabitate in vendita nel mondo?

EFALONISOS, GRECIA

Nel 2013 il Guardian ha inserito l’isola di Efalonisos al primo posto tra le località più belle della Grecia: con le sue spiagge bianchissime e impalpabili, il mare cristallino e la natura incontaminata lascia letteralmente senza fiato. Tuttavia, nonostante la sua indiscutibile bellezza, rischia di essere privatizzata e venduta ad investitori stranieri, nel tentativo di nutrire le casse greche, ancora in forte difficoltà. Come dichiara Greek Reporter, Efalonisos è stata inserita nella lista dei luoghi che dovranno essere privatizzati dall’Ente ellenico per la valorizzazione delle proprietà dello Stato. Saranno messi in vendita 175 acri di due tra le spiagge più suggestive dell’isola. La notizia ha inevitabilmente mobilitato gli ambientalisti, che hanno immediatamente attivato una protesta contro tale decisione, poiché la zona in questione rientrerebbe in un programma di protezione ambientale europeo chiamato ‘Natura 2000’ e il timore che gli investimenti stranieri possano portare un turismo incontrollato a Elafonisos, che ne distrugga la natura incontaminata, è del tutto realistico.

EXUMA CAY, BAHAMAS

Quest’isola di rara bellezza si trova nel cuore delle Bahamas. E’ dotata di spiagge incantevoli, grotte naturali e una rigogliosa vegetazione. E’ in vendita a 54 milioni di sterline e comprese nel prezzo avrete 5 abitazioni, un eliporto, un campo da tennis e la pista d’atterraggio per l’idrovolante.

NANANU ISLAND, FIJI

Quest’incantevole isola delle Fiji, dispone di 242 ettari di terre incontaminate. Il prezzo non è dato a sapersi, viene comunicat soltanto agli interessati. Sull’isola attualmente esiste soltanto un’abitazione, due cottage di servizio e tre abitazioni per il personale.

TURTLE ISLAND, AUSTRALIA

Nella costa australiana del Queensland la Turtle Island è l’unica in vendita, quindi si tratta di un’ottima occasione. Sull’isola si trova una graziosa villa con vista sulla barriera corallina, una piscina e un’area riservata agli ospiti. E’ in vendita a 418 mila sterline.

ARIARI ISLAND, PHILIPPINES

Ariari Island è un’isola tropicale situata nell’arcipelago Palawan delle Filippine. E’ il paradiso degli amanti delle immersioni, infatti è completamente circondata da una magnifica barriera corallina. E’ un’isola che vi farà provare l’emozione di essere soli e sperduti nel cuore dell’oceano, pur essendo in realtà vicini alla capitale Manila, raggiungibile in 60 minuti di aeroplano. E’ in vendita a 4.7 milioni di sterline.

AILSA CRAIG, AYRSHIRE, SCOTLAND

Ailsa Craig è un’isola di origine vulcanica, che si trova a deci miglia dalla costa dell’Ayrshire. Nella sua natura selvaggia si nascondono moltissime specie animali, tra cui uccelli di ogni genere. Al prezzo di 1.5 milioni di sterline, otterrete anche quattro cottage e un castello.

CHILDREN’S BAY CAY, BAHAMAS

Quest’isola vanta una superficie di 167 acri, rivestiti da imponenti alberi da cocco. Custodisce sette spiagge di rara bellezza e splendide grotte da esplorare. E’ in vendita a 19 milioni di sterline.

PELICAN ISLAND, ANTIGUA

Questo paradiso di 32 acri si trova a soli 150 miglia da Antigua. Il prezzo viene comunicato solo su richiesta. E’ importante sottolineare che riceve l’elettricità direttamente dalla madrepatria.

LITTLE MONKEY CAY, BELIZE

Qui parliamo di un vero affare: nel mar dei Caraibi, davanti al Belize si trova Little Monkey Cay, un isolotto meraviglioso in vendita a soli 55mila dollari. Incredibile ma vero! A Milano, con questa cifra, non ci compriamo nemmeno un box… Si tratta di una piccola isola deserta, incontaminata, senza alcuna struttura al momento, ma pur sempre nel mar dei Caraibi.

MOUTE ITI, BORA BORA

Nella laguna di Bora Bora troviamo un altro angolo di paradiso, Moute Iti, in vendita a 800mila dollari. Qui l’elettricità viene prodotta da un generatore, in cui l’acqua piovana viene raccolta, depurata e riutilizzata. E nonostante sia sperduta, praticamente ai confini del mondo, la rete cellulare ha campo!

ISOLA DI POVEGLIA, VENEZIA, ITALIA

Infine c’era in vendita Poveglia, l’isola de brivido della laguna di Venezia, da sempre inaccessibile allo sguardo indiscreto dei turisti. Lo Stato, per fare cassa, aveva deciso di metterla all’asta, pur considerando tutte le difficoltà che avrebbe avuto nel venderla. E invece, l’isola del terrore, che tra il ‘600 e il ‘700 divenne un lazzaretto a cielo aperto, in cui venivano condotte tutte le vittime della peste della zona di Venezia e tutti i contagiati in quarantena, ha trovato un proprietario, Luigi Brugnaro, venieziano patron dell’agenzia per il lavoro Umana, proprietario della squadra di basket Reyer Venezia e presidente di Confindustria Venezia. L’ha acquistata per 513mila euro, a nulla sono purtroppo serviti i 160mila euro raccolti dal comitato dei cittadini, che avrebbe voluto acquistarla per impedire a qualsiasi acquirente di trasformare l’isola degli orrori, in un resort di lusso, cancellandone la sua, se pur tragica, storia.

Impostazioni privacy