Isole greche più belle, dove andare per un’estate piena di divertimento

Curiosi di conoscere le isole greche più belle, dove andare per trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento? Scoprite la nostra classifica.

da , il

    Isole greche più belle

    Vi siete mai chiesti quali siano le isole greche più belle dove andare, per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento no limits? Con più di 5000 tra isole e isolotti, scegliere una vacanza in Grecia non è facile, e redarre una classifica attendibile delle isole più belle è davvero complicato. Noi ci abbiamo provato: oltre alle classiche destinazioni ultra note, abbiamo selezionato per voi anche alcuni piccoli paradisi semi sconosciuti, in cui la natura sa dare il meglio di sé.

    Il bello delle isole greche è che molte sono anche collegate con voli diretti agli aeroporti italiani, tuttavia, in alcuni casi è previsto uno scalo ad Atene. Inoltre sono tante le compagnie aeree low cost che offrono voli economici, soprattutto se prenotati con largo anticipo. Le isole greche che hanno un aeroporto internazionale sono: Cefalonia, Corfù, Creta (Iraklio e Chania), Karpathos, Kos, Lefkada, Mykonos, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Zante (Zacinto).

    Mykonos

    Mykonos

    Mykonos: there’s a party! Da sempre sinonimo di feste e divertimento, così tanto gayfriendly da essere considerata capitale gay, Mykonos è l’isola greca perfetta per gli amanti della movida notturna. L’atmosfera vivace che si respira tra i suoi vicoli travolge e coinvolge i suoi visitatori ormai da decenni, non a caso è diventata una delle isole più popolari di tutta la Grecia. Mare cristallino e paesaggi mozzafiato completano il quadro mozzafiato. Le spiagge da non perdere? Paradise Beach, la più affollata, Elia, Calafati e Panormos.

    Santorini_red_beach

    Santorini

    Santorini è la più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo, ed è la maggiore delle 12 isole dell’omonimo arcipelago. Per chi ama il divertimento, sono molti i locali in cui poter ballare e festeggiare fino a tarda notte a Fira, la capitale, ma anche a Perissa e in altre località. Santorini è un’isola dal fascino irresistibile, in cui la bellezza del mare e delle spiagge si sposa magicamente con una vita mondana particolarmente intensa.

    Creta

    Creta

    Creta è famosa per le sue spiagge dorate che appaiono tra baie rocciose e lingue di terra, in oltre mille chilometri di litorale. La costa settentrionale dell’isola più grande della Grecia (quinta per dimensione di tutto il Mediterraneo) è la più accessibile, per questo motivo è anche molto abitata e frequentata dai turisti. Discoteche, discobar e night club offrono musica tutta la notte, oltreché eventi davvero folli ed originali. Qui sono di casa feste hardcore e hardstyle; locali come lo Star Beach, dove la musica techno martella senza sosta; bungee jumping, piscine con scivoli e piste di go-kart, per un divertimento garantito a 360 gradi.

    Zacinto

    Zacinto

    Zacinto-Zante offre ai suoi turisti diverse possibilità di trascorrere una serata di divertimento. Nei molti ristoranti del Centro e nel villaggio Vassilikos si usa accompagnare la cena con musica e canti. Ma i turisti in cerca di notti brave, dovranno spostarsi nella parte sud dell’isola: Argasi, Tsilivi, Laganas, Alykes, e Kalamaki. Questi centri turistici si affollano notevolmente durante l’estate, proprio per l’elevata concentrazione di discoteche e club. Il divertimento continua fino all’alba, per poi ricominciare la sera successiva. Zante ha il proprio aeroporto, ci sono voli quotidiani da e per Atene.

    Ios

    Ios

    Ios è l’isola delle feste e dei giovani. L’atmosfera di festa inizia il pomeriggio nei bar sulla spiaggia, per poi proseguire fino all’alba, nelle discoteche del capoluogo, Chora. Durante i mesi estivi, la vita notturna di Ios raggiunge l’apice. Le strade piccole e pavimentate della città abbarbicata sul colle che domina il porto, si riempiono di gente di ogni età. La vita notturna di Ios è probabilmente l’aspetto più famoso dell’isola. I turisti affollano il reticolato di vie del centro, passando da un locale all’altro, in cerca di divertimento. Il più vicino areoporto si trova a Santorini dove fanno scalo numerosi voli noleggiati da Tour Operators italiani.

    Scoprite le più belle isole greche nella fotogallery