Inception Park: un roller coaster invisibile fra i tetti di Buenos Aires

Inception Park: un roller coaster invisibile fra i tetti di Buenos Aires

    Inception è il film di Christopher Nolan in cui Di Caprio si infiltra nei sogni delle persone per estrarre i loro segreti, ce l’avete presente? Qui non c’è niente da rubare, ma serve soltanto un po’ d’immaginazione per rendere vero qualcosa di incredibile: un roller coaster che vola fra i tetti di Buenos Aires.

    Succede nel centro della capitale argentina, ma purtroppo o per fortuna è soltanto un effetto speciale del video creato dalla Black Sheep Films. Le rotaie sono invisibili e le strutture sono inesistenti, ma questa sorta di ottovolante magico, pieno di persone impaurite e divertite, sale e scende in mezzo ai palazzi, prende la rincorsa e si butta a capofitto nelle strade, volteggia tra alberi e semafori, altro che le montagne russe più pericolose del mondo.

    Il regista Fernando Livschitz, in onore a Christopher Nolan, trasforma Buenos Aires in un fantastico parco dei divertimenti, in cui le montagne russe volano e le giostre escono dagli edifici. Ma l’ha chiamato Inception Park, perché vuole essere il parco giochi dei sogni nascosto nella sua mente? Potrebbe darsi.

    In ogni caso, grazie agli effetti speciali, la città assume nuove prospettive trasformandosi in un luna park per grandi e piccini, e vedere i roller coaster che corrono fra la Casa Rosada e il planetario è veramente uno spettacolo, oltre che un modo divertente e veloce per visitare Buenos Aires.

    Ma Livschitz non è un pivello in quanto a trovate geniali: andate a dare un’occhiata a tutti i video che si trovano sul sito della Black Sheep Films, che è una casa di produzione cinematografica, ma anche un’agenzia di marketing e advertising. Che altro aggiungere? Buona corsa a tutti!

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità dal mondoParchi divertimentoBuenos Aires