In viaggio sulla luna fra i planetari dell’Arizona

Viaggio sulla luna
Viaggio sulla luna

Fra il Mount Lemmon Sky Center e il Kitt Peak National Observatory, l’Arizona, negli Stati Uniti, saprà offrirvi delle belle serate sotto le stelle grazie ai suoi planetari. Sia per i dilettanti che per gli appassionati di astronomia, lo spettacolo è garantito. Tre, due, uno… partenza!

Gli amanti di astronomia conoscono bene la reputazione dell’Arizona, in materia di stelle e lo stato americano dispone di numerosi osservatori che permettono d’ammirare l’universo celeste.
Da qualche tempo, una possibilità in più si offre a voi, con l’apertura al pubblico del Mount Lemmon Sky Center.

Il Mount Lemmon Sky Center, situato a una quindicina di chilometri a nord di Tucson, nel cuore della foresta nazionale di Coronado, sulle montagne di Santa Catalina, propone diverse visite delle sue installazioni di giorno e di sera.

Le Sky Night, per esempio sono serate che vi permetteranno di passare una notte, da solo, in coppia o in gruppo, a contemplare il cielo costellato con un astronomo che vi farà da guida.

L’osservatorio è stato installato in una posizione privilegiata, sulla sommità del Mount Lemmon che misura circa 2 800 metri d’altitudine. Da una posto del genere e con l’aiuto di un telescopio, non potete mancare i pianeti e le galassie.

Dall’altra estremità di Tucson, a 90 chilometri a sud ovest della città, troverete il Kitt Peak National Observatory situato nel deserto di Sonora a 2 096 metri d’altitudine.

L’osservatorio astronomico fa parte del NOAO, National Optical Astronomy Observatory.
Con 23 telescopi e una vasta gamma di apparecchiature, il Kitt Peak National Observatory è uno dei più grandi centri del mondo.

Una vacanza alternativa in America dove avrete la possibilità di fare un viaggio lunare fra stelle, pianeti e galassie, un’esperienza cosmica incredibile!

Impostazioni privacy