In vacanza come in un telefilm

new york
new york

Vi siete mai chiesti dove fossero i set più belli del mondo, spesso da sogno, visti e rivisti nei vostri telefilm preferiti? Dalle acque cristalline delle spiagge delle Hawaii fino alle metropoli più modaiole, ecco i magici luoghi che hanno fatto da scenario alle serie più seguite nel mondo come Lost, Sex and the city e Gossip Girl.

Isole meravigliose e metropoli cosmopolite e alla moda fanno da sfondo alle più famose serie televisive conosciute in tutto il mondo. Ecco una piccola guida che vi condurrà alla scoperta di luoghi fantastici dei telefilm più amati dal popolo del piccolo schermo. Sulle tracce dei set dei telefilm più seguiti del mondo tra isole paradisiache e Città metropolitane , alla ricerca di un po’ di realtà nel mondo dei propri beniamini. Da Sex and the city a Gossip girl fino ai Cesaroni e Lost per rivivere le emozioni che ci accompagnano da anni durante tutte le stagioni della serie tv.
Quante volte guardando un telefilm vi siete chiesti se i luoghi citati fossero reali o pura finzione? Se questo dubbio ha solleticato la vostra curiosità, perché non fare i bagagli e andare a vedere di persona quei luoghi che tanto vi hanno fatto commuovere, emozionare e sognare? Se fino ad oggi avete viaggiato solo con la fantasia, seduti sul divano, é arrivato il momento di pianificare un vero e proprio tour sulla scia dei vostri telefilm favoriti per far avverare il sogno di sentirvi protagonisti della serie tv che preferite. I luoghi spaziano da isole ultraterrene, a realtà più confuse e deliranti come le più moderne metropoli dove la vita scorre a tutto shopping, feste, pettegolezzi e amori.

Isola Oahu – Lost

Isola Oahu – Hawaii
Isola Oahu – Hawaii

Se siete persone avventurose e se amate le emozioni forti sicuramente non vi sarete persi nemmeno una puntata di Lost, la serie televisiva che tanto coinvolge ed incolla allo schermo milioni di persone curiosi di seguire le storie dei 48 sopravvissuti ad un disastro aereo alle prese con la sopravvivenza sull’isola. Ebbene si, quel paradiso terrestre esiste davvero ed appartiene alle Hawaii: si tratta di Oahu, una delle più belle isole vulcaniche dell’arcipelago le cui spiagge sono le preferite dai surfisti di tutto il mondo.

Waimea bay – Lost

Waimea bay - Lost
Waimea bay - Lost

Gli amanti della serie Lost riconosceranno subito questi luoghi, perle dal fascino unico che hanno fatto da cornice agli episodi di questo telefilm giunto oramai alla sesta stagione. Vale la pena programmare un tour tra Oahu e la spiaggia di Waikiki, per ammirare quelle spiagge tropicali tra le più belle al mondo dove sono state ambientate le avventure dei sopravvissuti del volo Oceanic 815.

New York – Sex and the city

New York - Stati Uniti
New York - Stati Uniti

New York è la metropoli dal fascino indiscusso; quando si parla della grande mela come si può non pensare alla sua vivace vita mondana, i suo negozi da urlo, i ristoranti all’ultima moda e una serie di strane tendenze che hanno fatto diventare questa città la più modaiola. E un luogo di questo genere non poteva che essere perfetto per fare da sottofondo alle avventure delle quattro ragazze più famose d’America, si tratta di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte, le protagoniste di Sex and the city che, tra i loro amori, le spese folli e cocktail, hanno reso più interessante la città che non dorme mai.
Quindi, appassionati della serie tv ‘Sex and the City’, se vi recate nella grande mela potrete visitare i luoghi in cui sono ambientate le avventure di Carrie & Co., partecipando al Sex and the City Tour.

O’nieals – Sex and the city

O'nieals - Stati Uniti
O'nieals - Stati Uniti

Tutte le cultrici di Sex and the City si ricorderanno sicuramente di tutti i fidanzati di Carrie, Miranda e compagne; come dimenticare Aidan e Steve, due personaggi molto importanti, protagonisti di numerosi episodi della serie. Si tratta dei proprietari dello Scout, un locale particolare aperto dai due soci nella serie tv, luogo di ritrovo realmente esistente chiamato O’nieals, situato a Soho, al 174 Grand Street.

Buddakan – Sex and the city

Buddakan - Stati Uniti
Buddakan - Stati Uniti

Se non vi siete persi nemmeno una puntata del telefilm che racconta le vite delle quattro ragazze più frizzanti della tv, allora non vi sarete persi la storia d’amore più sfuggente e più coinvolgente della serie, la storia tra Carrie e Mr Big. E’ proprio qui, al Buddakan, un esclusivo e modaiolo ristorante asiatico dove Carrie, ed il tanto sfuggente Mr Big, hanno condiviso il loro, ultimo giorno da single, con i rispettivi amici.Se siete a New York per una visita, il consiglio è di fermarvi a mangiare in questo posto, rimarrete piacevolmente sorpresi!

New York Public Library – Sex and the city

New York Public Library - Stati Uniti
New York Public Library - Stati Uniti

Per ogni donna il giorno del suo matrimonio é il più importante della vita e se poi si indossa un abito firmato da Vivienne Westwood regalato da Vougue cosa chiedere di più? Magari che lo sposo si presenti all’altare, o, come in questo caso, in libreria. Ebbene si, é proprio alla New York Public Library, uno dei luoghi più amati dalla sposa, habituè della libreria, che Carrie aspetterà il suo principe azzurro…

Manhattan – Gossip Girls

Manhattan - Stati Uniti
Manhattan - Stati Uniti

New York sembra proprio essere una città tutta al femminile; dopo Sex and the City le star della scena sono le ragazze di un’altra famosa e seguitissima serie, ovvero Gossip Girls. Ambientato in una delle zone più ‘in’ di Manhattan, nell’Upper East Side, una serie che ruota intorno ad un personaggio sconosciuto che diffonde tramite il suo blog tutti pettegolezzi riguardanti le vite dei giovani protagonisti della serie, adolescenti della New York bene, che passano il loro tempo fra un party e l’altro.

New York Palace – Gossip Girls

New York Palace - Stati Uniti
New York Palace - Stati Uniti

Tra i luoghi più inquadrati in Gossip girls, si ammira l’imponente Palace Hotel che, nella serie è la residenza ufficiale di Chuck Bass e famiglia, uno dei più ricchi e viziati protagonisti di questo telefilm, abitanti di una delle suite più incantevoli al 455 Madison Avenue. Nella vita reale altro non è che il New York Palace, uno dei palazzi più belli e imponenti della grande mela. Le scene sono state girate tanto all’interno quanto nel cortile, nella cucina e nel bar.

Garbatella – I Cesaroni

Garbatella - Italia
Garbatella - Italia

Nonostante i più grandi telefilm siano nati negli Stati Uniti per poi avere successo in tutti i paesi del mondo, anche l’Italia ha avuto le sue piccole soddisfazioni in quanto a telefilm. Non avrà un seguito internazionale ma i Cesaroni hanno trovato una buona risposta dal pubblico italiano. La serie è ambientata in una delle zone più caratteristiche e antiche di Roma, la Garbatella, e gli appassionati possono ornanizzare un tour nella Roma dei Cesaroni, là dove si trova la famosa birreria dei fratelli Cesaroni che, nella realtà, è un bar frequentatissimo da tutto il quartiere, e la scuola elementare Cesare Battisti, dove si sono svolte le vicende amorose dei due dei protagonisti principali della serie: Eva e Marco.

1 commento su “In vacanza come in un telefilm”

  1. grazie per questo articolo era da una vita che volevo sapere dove si svolgevano la metà dei miei telefilm preferiti!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy