In Irlanda per la festa di San Patrizio

San Patrizio

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Thoom/Shutterstock.com[/didascalia]

Ogni anno il 17 marzo l’Irlanda è in festa per il giorno di San Patrizio. Due gli ingredienti che non mancano mai e che, secondo gli irlandesi, assicurano una notte di divertimento: musica e birra!

San Patrizio è il santo patrono d’Irlanda. La leggenda vuole che un giorno il missionario, per spiegare ai suoi fedeli il concetto di trinità, utilizzò tre petali di un trifoglio che da allora divenne il simbolo nazionale.
Ed è dal 1737 che il St. Patrick’s Day viene festeggiato con cerimonie, parate e canti, in Irlanda ma anche in Australia, Stati Uniti e in ogni altro luogo dove è presente una comunità irlandese.

Ma per chi si reca nell’Isola di Smeraldo, la parola d’ordine è: indossare un qualcosa di verde o bere una pinta di birra, rigorosamente verde!
E quest’anno la festa raddoppia in occasione del 15esimo anniversario del Festival di San Patrizio, kermesse organizzata dallo stesso governo irlandese per celebrare la famosa ricorrenza.
Dal 12 al 17 marzo: sei giorni e sei notti di festeggiamenti con spettacoli gratuiti, mostre e concerti, concentrati tra Dublino e Limerick.

Impostazioni privacy