In crociera sulla rotta del Titanic

Titanic
Titanic

Sta per salpare una nuova crociera che ripercorrerà la rotta del Titanic, il transatlantico che affondò nel 1912 nelle gelide acque dell’Atlantico dopo essersi scontrato con un iceberg. Questa l’idea del tour operator inglese Miles Morgan Travel che sarà inaugurata tra due anni precisi, proprio in occasione dell’anniversario dei cento anni dal naufragio.

Chi non ricorda la famosa scena del celebre film Titanic, nella quale il bel Leonardo di Caprio, sulla prua del transatlantico più famoso di tutti i tempi, abbraccia la sua Kate Winslet? Ebbene, chi volesse rivivere le stesse scene immerso nell’Atlantico potrà farlo nel 2012. A quasi un secolo dall’incredibile naufragio, un tour operator inglese sta organizzando una crociera battezzata: Titanic Memorial Cruise, che ripercorrerà miglio dopo miglio l’intero itinerario del famoso transatlantico. Un’idea volta anche a sdrammatizzare l’incredibile avvenimento accaduto cento anni fa.

La partenza è prevista per l’8 aprile 2012 dall’Inghilterra e precisamente da Southampton. Dopo una settimana esatta, nella notte tra il 14 e 15 aprile, la nave si troverà esattamente nel punto in cui, cento anni prima, si inabissò il Titanic.
Dopo una cerimonia commemorativa in onore delle vittime del naufragio, si partirà alla volta di New York, dove l’arrivo è previsto per il 20 aprile.

Paura di un nuovo naufragio? Tranquilli, dopo un secolo l’ingegneria navale ha raggiunto punte di eccellenza di gran lunga superiori rispetto al 1912! La crociera si svolgerà su una nave ultra moderna, dotata di ogni comfort e di strumentazioni all’avanguardia.
I prezzi variano dalle 6.000 sterline, per una Superior Suite, alle 2.000 per un alloggio interno.
L’idea ha già riscosso un grande successo al punto che molte cabine sono già state riservate con 2 anni di anticipo.

2 commenti su “In crociera sulla rotta del Titanic”

  1. Niente male come idea, pur di fare soldi …..ma il superstizioso immagino non si avvicini neanche per errore ;)))

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy