In crociera sul veliero più grande al mondo

[galleria id=”5023″]

State meditando una vacanza in crociera? Un viaggio per mare possiede sempre un fascino intramontabile e se la nave in questione è uno yacht immenso come il Maltese Falcon, considerato il veliero più grande al mondo, la vacanza diventa un tuffo in un universo inedito e indimenticabile. Dopo aver sperimentato la nave da crociera più grande del mondo ecco una nuova occasione per vivere una natura spettacolare in un incontro ravvicinato col mare permeato dal lusso e la tecnologia più sfrenati.

Il Maltese Falcon è considerato il veliero più grande al mondo: 100 milioni di dollari e le dimensioni di un mega yatch per una dimora sul mare che vi potrebbe irrimediabilmente precipitare negli abissi di un sogno interminabile.

Costruito in Turchia dopo ben quattro anni di lavorazione, questo eccezionale veliero è stato voluto da Perini Navi, che ha iniziato i lavori nel 2006 per conto di Tom Perkins ed è costato qualcosa come 100 milioni di dollari.

Il veliero Maltese Falcon misura 88 metri, ma è soprattutto il suo armamento ciò che più sbalordisce: è composto da 3 alberi rotanti auto sostenuti, nel senso che sono privi di sartiame e possono dispiegare 15 vele quadre in meno di 3 minuti per una superficie velica totale di 2400 metri quadrati.

Oltre alle incredibili dimensioni, il Maltese Falcon mostra l’armamento più rivoluzionario dall’introduzione dell’armo bermudiano. Pensate che le vele si dispiegano e controllano in maniera automatica orientandosi autonomamente in funzione del vento.

L’equipaggio è formato da diciotto persone e può ospitare altre dodici persone. Pronti per una lunghissima crociera?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy