In battello sul Lago Nasser in Egitto

Crociera lago Nasser
Crociera lago Nasser

Percorrere l’Egitto in crociera rimane una delle esperienze di viaggio più magiche e alla portata di tutti, nell’esplorazione di un paese che si presenta lento, dominato dai colori. Dal Lago Nasser ad Abu Simbel una crociera che vi trasporterà in un sogno.

Destinazione Egitto: una crociera che vi condurrà alla scoperta di moltissimi dei luoghi più caratteristici e antichi della civiltà egizia seguendo i ritmi lenti di una navigazione tranquilla all’insegna del non tempo.

Navigare sul Lago Nasser vi permetterà di scoprire il bacino artificiale più grande del mondo, con 3.600 metri di ampiezza e 111 metri d’altezza, che ha richiesto il lavoro di 35mila operai per 11 anni.

Fu il presidente egiziano Gamal Abdel Nasser a creare questo bacino, realizzando sul Nilo la grande diga di Assuan. Completato nel 1971, all’epoca venne allagata una superficie di 5.250 chilometri quadrati.

Certamente durante la vostra crociera non mancherà una tappa a Il Cairo e Karnak, dove vi dedicherete all’esplorazione di città stupende, ricche di una storia che si perde nel deserto, tra templi sacri, sfingi e i colori sfumati del Sahara.

L’Egitto continua a essere l’inarrestabile protagonista di grandi scoperte archeologiche e proprio di recente è stata ritrovata una porta scolpita in granito rosso che gli studiosi hanno immediatamente denominato Porta del Tempo, mentre risale a pochi giorni il rinvenimento di una mummia appartenente a una donna di epoca greco-romana.

Mistero e fascinazione: l’Egitto, con i suoi tesori millenari, possiede ancora il volto nascosto di una storia che appare inconoscibile, percorsa da arterie segrete che destano curiosità e senso di arcana magia.

Al termine della crociera vi attende Abu Simbel, celebre per il tempio sotterraneo voluto da Ramses II. Pensate che per a causa delle diga, si dovette tagliare l’immenso monumento in blocchi, che vennero numerati e ricostruiti interamente qualche metro più sopra, un immenso quanto improbabile puzzle.

Un Egitto da percorrere in battello per una crociera che vi condurrà alla scoperta delle atmosfere più magiche tra i tesori del Lago Nasser e Abu Simbel.

Impostazioni privacy